Il gioco virtuale Pokémon Go non accenna a diminuire la sua popolarità e stanno tornando in voga tantissimi trend anni'90 ispirati ai mostriciattoli tascabili: se gli smalti ispirati ai colori dei Pokémon non ti sono bastati, ecco la manicure che porta sulle tue unghie i loro volti buffi e colorati!

Divertente e sicuramente originale, la manicure ispirata ai Pokémon si può creare in differenti modi, da quelli più semplici e veloci a quelli più elaborati. Per chi vuole una nail trendy ma ha poco tempo a disposizione, l'ideale è applicare una base di smalto neutra oppure bianca, e poi applicare degli sticker con i disegni dei mostricciatoli: l'idea in più può essere quella di creare una french manicure bianca e rossa che richiami i colori della sfera Poké. A proposito di Poké Ball, c'è chi crea il vero e proprio disegno della sfera sulle unghie, dividendo la superficie orizzontalmente colorando una parte rossa e una parte bianca, creando poi al centro la linea nera dell'apertura della sfera. Puoi utilizzare smalti con differenti texture per creare un effetto ancora più originale.

Se ami disegnare non ti sarà difficile creare i volti dei mostriciattoli tascabili sulle unghie: procurati dei pennelli da nail art con la punta sottile e fine e libera la tua fantasia! Senza dubbio Pikachu è il personaggio più gettonato e facile da creare, ma tra i più disegnati ci sono anche Jigglypuff e Squirtle. C'è chi disegna un volto diverso su ogni unghia e chi invece decora una sola unghia con il Pokémon scelto, creando sulle altre dei dettagli ispirati al cartone animato. Per creare questa manicure puoi utilizzare sia smalti opachi che smalti dalle texture differenti: prova quelli metallizzati o glitterati per creare alcuni dettagli dei Pokémon! Sfoglia la gallery e scopri la manicure che fa per te!