Vuoi una manicure originale che ricordi il tuo animale domestico? Tra gli ultimi trend in fatto di nail art c'è la paws manicure, la nail art con disegnate le zampine del tuo cane o del tuo gatto. Semplice da realizzare, puoi crearla utilizzando smalti oppure stickers adesivi per ottenere una manicure più veloce.

Colorata e divertente, è una manicure adatta alle teenagers o a chi ama un look sbarazzino: le idee per realizzarla sono tantissime. La più semplice è quella che prevede l'applicazione di uno smalto di base, che può essere neutro oppure coloratissimo, sul quale disegnare le zampine del tuo micio o del tuo cagnolino. Per disegnarla potrai semplicemente creare un cerchio con un pennello dalla punta sottile e fine, attorno al quale creerai dei piccoli pallini che ricordino i cuscinetti del tuo inseparabile animale. Se vuoi ottenere un effetto più particolare, puoi creare su un'unghia l'effetto a contrasto: se per esempio hai realizzato la tua manicure con il rosa come smalto di base e il nero per disegnare le zampine, sull'anulare potrai invertire i colori, applicando lo smalto nero come colore principale e realizzando le zampine rosa.

Se sei brava a disegnare puoi anche sbizzarrirti creando la silhouette del gatto o del cane con un colore abbinato alla manicure. C'è chi invece preferisce puntare su una nail art colorata e frizzante e applica uno smalto di base molto chiaro, ad esempio bianco, e poi realizza le zampine in colori diversi. Per impreziosire la tua manicure puoi utilizzare uno smalto metal in contrasto a uno dal finish opaco, oppure utilizzare degli stickers a forma di zampina che ti permetteranno di realizzare la nail art in un modo ancora più semplice e veloce. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!