Vuoi una nail art decisamente originale ma facile da creare? Prova la newspaper manicure, la nail art ispirata ai giornali. Niente paura, non dovrai scrivere sull'unghia, bensì trasferire le stampe di libri e giornali sulla tua manicure, in modo semplicissimo e veloce. Il risultato finale sarà quello di un'unghia "stampata". Tutto quello di cui avrai bisogno sarà una pagina di libro o di giornale, lo smalto e dell'acqua ossigenata.

Scegli di che colore vorrai la tua manicure: le nuance più gettonate sono quelle del grigio chiaro, del beige e del rosa, per ricreare l'effetto realistico del giornale. Stendi lo smalto su tutte le unghie, assicurandoti che sia completamente asciutto prima di procedere con il passaggio successivo. Taglia dei pezzetti di giornali della grandezza di qualche centimetro: dovranno essere abbastanza grandi da coprire completamente la superficie dell'unghia. In una ciotolina versa dell'acqua ossigenata: a questo punto dovrai immergere uno alla volta i ritagli di giornale, lasciandoli in immersione per qualche minuto. Con l'aiuto di una pinzetta, preleva il ritaglio di giornale e appoggialo sull'unghia, facendo una pressione decisa e stabile con il polpastrello.

Tieni il dito premuto sull'unghia per qualche minuto: in questo modo il testo sul ritaglio di carta si trasferirà completamente sull'unghia, creando l'effetto stampato sulla tua nail art. Come ultimo passaggio applica un top coat, per fissare la stampa e rendere più duratura la tua manicure. Se vuoi creare un effetto ancora più realistico puoi decidere di applicare uno smalto di base e un top coat dal finish opaco, che repilcheranno l'effetto della grana della carta. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per la tua manicure!