Vuoi una manicure semplice ma allo stesso tempo raffinata e originale? Prova la bow nail art, la manicure con il fiocco che spopola sui social. Facile e veloce da ricreare potrai scegliere di disegnare e personalizzare il tuo fiocco oppure applicare delle decorazioni sulle tue unghie.

Le idee per la manicure con il fiocco sono davvero tantissime: c'è chi lo di disegna su un'unghia soltanto, chi lo ripete diverse volte e chi con il fiocco impreziosisce una french manicure. Di solito si crea il fiocco con un colore a contrasto: se lo smalto di base è chiaro si potranno scegliere colori più intensi per la decorazione e viceversa. Se scegli di disegnare il fiocco a mano libera avrai bisogno di un pennello fine per creare linee precise e perfette: potrai realizzare fiocchi più o meno grandi, stilizzati oppure più morbidi ed elaborati. Per dare un tocco in più alla nail art potrai applicare al centro del fiocco uno Swarovski o un brillantino colorato che regalerà luce alla tua manicure.

Per un effetto ancora più brillante ed esagerato puoi anche creare il tuo fiocco con delle applicazioni glitter: scegline uno più grande da applicare al centro della decorazione e alcuni più piccoli per realizzare il resto del disegno. In alternativa puoi anche applicare delle decorazioni adesive oppure delle applicazioni in 3D. Il fiocco può essere posizionato lateralmente sull'unghia, oppure sulla lunetta a ridosso della punta. C'è anche chi crea delle decorazioni sull'anulare per realizzare un'accent nail e chi gioca con i colori a contrasto per una manicure vivace e frizzante. Scopri tutte le idee da copiare nella gallery!