Chi l'ha detto che in autunno non possiamo sfoggiare manicure dai colori vivaci e frizzanti? La manicure più divertente del momento è la donuts nail art, ispirata alle ciambelle americane che vediamo negli episodi de Simpson. Colorate, frizzanti e divertenti, sono facilissime da creare a casa tua per ottenere sulle unghie un effetto davvero particolare e originale.

L'intento è quello di ricreare sulle tue unghie l'effetto dei granelli di zucchero colorati che solitamente decorano la ciambella, ma c'è anche chi preferisce disegnare una vera e propria donuts su ogni unghia per una manicure davvero originale. Metodi e tecniche differenti che ti permetteranno di personalizzare la tua manicure rendendola unica e divertente. Per creare la donuts manicure a casa tua potrai scegliere tra i metodi più facili e rapidi e quelli più creativi: tra le soluzioni più facili c'è quella che prevede l'applicazione di un top coat con delle pagliuzze colorate da utilizzare sopra una base laccata in un colore pop come il rosa acceso o il fucsia. Una manicure semplicissima ma divertente: l'unico accorgimento sarà quello di scegliere il top coat giusto. No a glitter rotondi e monocolore, si a pagliuzze rettangolari e multicolor.

Se invece preferisci disegnarli a mano libera dovrai prima stendere uno smalto di base nei colori che si utilizzano abitualmente per il topping della ciambella, ovvero il rosa e tutte le sue sfumature, ma anche  il marrone e il giallo.  Una volta asciugata la base non dovrai fare altro che ricreare i granelli di zucchero con degli smalti colorati e un pennellino sottile che ti permetterà di creare delle forme rettangolari. Per creare i dettagli della nail art scegli colori in perfetta armonia con lo smalto di base: se lo smalto che hai applicato è una tonalità pastello potrai scegliere se creare la decorazione con nuance delicate e leggere oppure creare un contrasto cromatico, mentre se lo smalto di base è acceso e frizzante saranno perfette le decorazioni dai colori più accesi.

Vuoi creare una vera e propria ciambella sulle tue unghie? Crea una base delicata con uno smalto neutro come il rosa antico, il crema o il bianco latte e poi procedi con la tua creazione: realizza la ciambella nel colore prescelto, attendi che asciughi completamente e decorala con i granelli di zucchero. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!