Si sta avvicinando il periodo delle feste ed è il momento ideale per pensare alla manicure natalizia: quest'anno punta sull'originalità e realizza sulle tue unghie uno dei simboli per eccellenza del periodo natalizio: l'omino di pan di zenzero! La storia del Gingerbread Man arriva dai paesi anglosassoni dove il biscotto più amato dai bambini viene realizzato proprio per le feste di Natale. Ecco come creare sulle tue unghie una manicure ispirata al dolce anglosassone.

Le idee per realizzare l'omino di pan di zenzero sono tantissime: la più facile e veloce è ovviamente quella che prevede l'utilizzo di stickers adesivi da applicare su uno strato di smalto neutro, bianco latte o beige, per creare una manicure velocissima. Se però ami le nail art fai da te e vuoi metterti alla prova con il disegno potrai realizzare tu stessa il Gingerbread Man.  Ti servirà senza dubbio uno smalto color tortora per realizzare la sagoma dell'omino: l'ideale è disegnarla su una base di smalto colorato: potrai scegliere di applicare uno smalto neutro come colore di base oppure una sfumatura di marrone più o meno chiara a seconda dell'intensità che vuoi ottenere per la tua manicure; in alternativa puoi sbizzarrirti con i colori natalizi, creando una base rosso fuoco oppure verde metallizzato.

Oltre a scegliere i colori della tua manicure potrai personalizzare la tua nail art in diversi modi. Tra i più particolari c'è il contrasto con i finish degli smalti: per esempio, puoi creare una base con lo smalto opaco e realizzare il disegno dell'omino con uno smalto dal finish laccato. Anche per i disegni e le decorazioni però avrai ampia scelta: c'è chi disegna il Gingerbread Man su ogni unghia, circondandolo di decorazioni natalizie come fiocchi, stelle e bacche colorate. In alternativa puoi crearlo su una sola unghia e decorare tutte le altre con idee natalizie: renne, fiocchi di neve, palline di Natale, stelline e chi più ne ha più ne metta. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per la manicure delle feste.