Le t-shirt per mamme che allattano, per non nascondersi più
Lauren Hampshire è una donna di 34 anni, viene da Maidstone, nel Kent, ed è mamma di due bambini. Essendosi ritrovata spesso ad allattarli in pubblico, attirando l'attenzione degli sconosciuti nonostante si trattasse di una cosa naturalissima, ha pensato a qualcosa di unico per risolvere il problema. Ha dato vita a un suo brand chiamato The Milky Tee Company che produce magliette per le donne che vogliono nutrire al seno i loro piccoli con discrezione.
L'idea le è venuta quando ha sentito che erano molte le donne in giro per il mondo che venivano addirittura cacciate da ristoranti e luoghi pubblici quando allattavano e, servendosi della sua stessa esperienza, ha disegnato delle t-shirt molto particolari. Hanno infatti due zip laterali "segrete" che possono essere aperte ogni volta in cui si vuole allattare il bimbo. I vari modelli sono tutti tinta unita, in cotone, decorati con delle scritte colorate sul petto e all'apparenza sembrano delle magliette assolutamente normali.
Quanto costano? I prezzi partono da 26,99 sterline, ovvero quasi 30 euro. "Ho ideato una soluzione semplice per le mamme che allattano ma che non vogliono sentirsi osservate quando lo fanno in pubblico. Coprire i piccoli con una coperta non è la soluzione giusta", ha spiegato la mamma imprenditrice. La collezione è stata considerata così tanto geniale che Lauren ha addirittura vinto un premio ai Virgin Business 2018 Voom Awards di Richard Branson. Ora è diventata richiestissima in tutto il mondo e lei non potrebbe essere più felice: ha dato vita a un vero e proprio business dal nulla.