7.725 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le strazianti foto della mamma con la bimba senza vita: è sopravvissuta solo per 16 giorni

Kay e Jeffrey Gilhespy sono una coppia americana, aspettavano la loro quarta figlia quando hanno scoperto che una sindrome rara le dava poche possibilità di sopravvivenza. La mamma ha dunque deciso di fotografarsi in compagnia della bimba senza vita, così da avere un ricordo di lei per sempre.
A cura di Valeria Paglionico
7.725 CONDIVISIONI
Immagine

Kay e Jeffrey Gilhespy sono una coppa di 30enni, vengono da Hexham, nel Northumberland, e qualche mese fa sono stati lieti di sapere di aspettare il loro quarto bambino. Sono già genitori di Millie-Eve, Olivier e Alexander e non avrebbero mai pensato che quella gravidanza si sarebbe trasformata in una tragedia. Dopo pochi mesi dall’inizio della gestazione, hanno scoperto che il feto era affetto da una sindrome rara, chiamata Trisomia 13, che aveva colpito il suo cuore.

Fin dal primo momento, i medici non gli hanno dato nessuna speranza: sarebbe morto durante la gravidanza o dopo poche ore di vita. Nonostante ciò, Kay ha deciso di non rinunciare alla sua bambina e di provare lo stesso a darla alla luce. Una volta partorita, Ava-Violet respirava male, è stata messa in un’incubatrice ed è sopravvissuta solo per 16 giorni. La mamma ha deciso di fare qualcosa di speciale per conservare per sempre il suo ricordo. Ha contattato l’ente di beneficenza “Remember My Baby” ed ha realizzato un servizio fotografico diverso dal solito.

La neomamma ha infatti posato tenendo tra le braccia la sua bimba senza vita, sopravvissuta solo per 16 giorni. “E’ il nostro modo per far sapere a tutti che è esistita, anche solo per 16 giorni. E’ stata un’esperienza dolce e amara, anche se in molti non hanno capito il nostro gesto”, ha spiegato Kay. Perdere un figlio ancora neonato è una delle cose più brutte che possano capitare ad un genitore, Kay e Jeffrey sono però felici di aver conosciuto la loro piccola e di averla potuta abbracciare, anche solo per pochissimi giorni.

7.725 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views