Sono tante le star che nel corso degli anni hanno ceduto alla tentazione del ritocchino: puturine, interventi più o meno invasivi per modificare il proprio aspetto fisico e per nascondere dei piccoli difetti. A volte però il risultato è ben lontano da quello che ci si immaginava e dopo il ritocchino il volto appare trasformato e a volte persino sfigurato.

Succede soprattutto quando si abusa delle punturine e degli interventi di chirurgia: le sopracciglia si alzano diventando asimmetriche, il sorriso apparire tirato e innaturale, le espressioni sembrano rigide e una simile all'altra e spesso anche l'espressione più felice e gioiosa si trasforma in una smorfia. È quello che accade quando si esegera con i ritocchini e, seduta dopo seduta, si assiste a una trasformazione non indifferente. C'è chi dice che apprezza il nuovo volto come Renée Zellweger, e chi non ammetterà mai di aver ceduto al ritocchino anche quando è piuttosto evidente. Viene spontaneo chiedersi se sia realmente necessario ricorrere al ritocchino quando madre natura è stata già piuttosto generosa e ha creato volti meravigliosi come quello di Nicole Kidman o quello di Uma Thurman, volti di cui adesso rimane ben poco di "naturale".

Già, perché a furia di ritocchini le star sono cambiate così tanto da risultare talvolta irriconoscibili: è quello che è successo proprio alla Thurman che pare aver recentemente abusato del botulino tanto da stravolgere i suoi iconici lineamenti. Cambiamento radicale anche per la bella Nicole Kidman: il suo volto genuino e morbido si è trasformato nel corso degli anni e oggi il suo sorriso non è più spontaneo come quello di un tempo. Guardando le immagini del volto di Megan Fox qualche anno fa è impossibile non chiedersi se si tratti della stessa persona di oggi: l'attrice e modella statunitense è sempre bellissima e i suoi occhi sono meravigliosi, ma del suo volto morbido e rotondo non c'è più traccia. Eclatante anche il caso di Lindsay Lohan: la sua vita è segnata dagli eccessi, e di certo non si è limitata con gli interventi del chirurgo con i ritocchini qua e là che hanno gonfiato zigomi e labbra. Guarda la gallery e scopri come erano i volti delle star prima della chirurgia.