video suggerito
video suggerito

Le scarpe più strane al mondo sfilano ad Hong Kong [FOTO]

Ad Hong Kong, durante la tredicesima edizione del Footwear Design Competion dedicata ai designers di scarpe, sfilano le creazioni più strane ed originali da indossare ai piedi.
A cura di Marco Casola
106 CONDIVISIONI
Le scape più strane sfilano alla Hong Kong Fashion Week A/W 2013

Durante il secondo giorno della Settimana della Moda di Hong Kong, è andata in scena la tredicesima edizione del Footwear Design Competion. Uno show all'interno del quale i designer di scarpe più originali al mondo hanno presentato le loro strambe creazioni da portare ai piedi. Nel Convention and Exhibition Centre di Hong Kong le scarpe diventano protagoniste per un giorno, non si tratta però di normali ballerine o di semplici décolleté, ma di inconsueti modelli che farebbero impazzire una regina dello strange look come Lady Gaga. Forse è proprio qui che la cantante seleziona le strambe creazioni da indossare durante le apparizioni pubbliche. Una cosa è certa, l'originalità e la spinta all'innovazione sono qualità che di certo non mancano ai partecipanti della competizione.

le scarpe più originali al mondo

Farfalle, ancore e scheletri decorano le scarpe più originali – Sulla passerella della Footwear design competion di Hong Kong fanno la loro comparsa assurdi modelli dalle mille forme e dai mille colori. Lo stile yachting pare essere quello più gettonato con svariate scarpe che richiamano alcuni simboli navy come ancore, barche e salvagenti. Anche il tema dell'eco-sotenibilità e del green hanno grande successo: le scape più belle e divertenti riprendono le forme di lunghe foglie verdi, hanno splendide farfalle applicate o ricordano lunghi rami di bambù. Sulla passerella trovano spazio anche creazioni più strong ed aggressive, come stivali altissimi con borchie appuntite e macabri sandali in pvc trasparente che riproducono sulla tomaia le fattezze di uno scheletro.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views