Le rubano l’iPod e a soli 10 anni inizia a vendere braccialetti per ricompralo da sola (FOTO)
Un bimba imprenditrice ha trasformato il furto del suo iPod in un'impressionante opportunità di business. Isabel Haig è riuscita a comprarsi nuovamente l'iPod che le avevano rubato mettendo in piedi una vera e propria attività con cui guadagnare i soldi necessari per l'acquisito. Oggi vende centinaia di braccialetti di gomma che crea lei stessa con il telaio.
La piccola di soli 10 anni è rimasta davvero male dopo che un ladro le ha strappato di mano il suo nuovo iPod mentre si trovava con il padre in una stazione di servizio. Dopo lo spiacevole accaduto, invece di elemosinare dai genitori i soldi per poter ricomprare l'oggetto, si è rimboccata le maniche ed ha iniziato a creare centinaia di braccialetti da vendere. La piccola ha sfruttato la sua passione per i braccialetti componibili con elesatici colorati, quelli che hanno letteralemente spopolato quest'estate, e l'ha trasformata in un vero e proprio business.
Ha aperto una pagina su facebook per farsi pubblicità ed ha iniziato a vendere i bijoux a scuola, ha persino creato un marchio personale chiamato "Loomed by Izzy". Inizialmente vendeva solo braccialetti al prezzo di una sterlina, poi pian piano grazie al successo raggiunto e all'aumento delle richieste ha iniziato anche a realizzare portachiavi ed altri accessori. Per fare tutto ha chiesto l'aiuto dei due fratellini, Grace, 8 anni, e Aiden, 7 anni, li ha letteralmente assoldati come operai. Dopo un solo mese la bimba di Astley Bridge, vicino Bolton, Greater Manchester, ha raccolta la cifra necessario per comprarsi l'iPod, ma dato il successo ha continuato a produrre e vendere i suoi accessori.