video suggerito
video suggerito

Le rubano i regali di Natale per il figlio, lei gli scrive una lettera per dirgli “Grazie”

Alexandra Groome è una mamma inglese e, di recente, ha subito un grave furto in casa. Le sono stati rubati tutti i regali di Natale ma, nonostante ciò, è riuscita ad imparare una lezione: non c’è bisogno di oggetti materiali per festeggiare con serenità, basta la compagnia della famiglia.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Natale è considerata da tutti l’occasione giusta per fare dei regali ai propri cari, ma spesso di dimentica che non servono le cose materiali per dimostrare il proprio affetto. E’ proprio quanto ha capito Alexandra Groome, una mamma di Derby, in Inghilterra, che è riuscita a trarre delle conclusioni positive anche da un evento in apparenza drammatico.

Pochi giorni fa, la sua abitazione è stata derubata e naturalmente i ladri hanno preso anche i regali per il suo piccolo che aveva appena acquistata. Come reazione, la donna ha voluto scrivere una lettera su Facebook rivolta ai malviventi che le hanno fatto una cosa tanto crudele. Il post però è diverso da quanto si potrebbe immaginare. Alexandra ha infatti scritto:

Ai ladri che hanno svaligiato la nostra casa: volevo solo dirvi ‘grazie'. Grazie per averci tolto i televisori: abbiamo parlato di più tra di noi in famglia. Grazie per avermi rubato tutto ciò che è materiale: quegli oggetti non valgono le mie lacrime. Siamo una famiglia sana e salva e questa è la cosa più importante. Grazie, perchè attraverso questo brutto periodo ho capito che intorno abbiamo delle persone che ci vogliono davvero bene e che ci sostengono. Grazie per avermi fatto capire la reale importanza del Natale, passare più tempo con i miei cari.

Le parole della donna sono diventate ormai virali e di certo faranno riflettere tutti quelli che non possono fare a meno di spendere interi stipendi pur di fare regali costosi ai propri cari. Alexandra quest’anno ha capito che non servono dei gesti tanto materiali per godersi le feste, basta la compagnia della famiglia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views