“Le principesse hanno i peli”: a 16 anni rifiuta di depilarsi e diventa un esempio sul web
Adele Labo è una ragazza di 16 anni, viene da Lille e negli ultimi giorni è diventata una celebrità sui social. A differenza di molte altre coetanee che si fanno conoscere per le loro foto glamour in cui imitano i look perfetti delle star, lei ha fatto qualcosa di opposto. Ha avviato una vera e propria rivoluzione per dimostrare che avere i peli sul corpo è assolutamente normale per una donna.
L’idea le è venuta dopo che è stata presa in giro e ridicolizzata a scuola per non aver depilato ascelle, gambe e braccia. Ha dunque deciso di lanciare l’hashtag #LesPrincessesOntDesPoils, cioè “Le principesse hanno i peli” e da allora ha fatto il giro del web. Sono state moltissime le donne che, in segno di solidarietà, hanno postato le foto dei loro peli, fino ad arrivare a oltre di 25.000 tweet. “Credo che la società stigmatizzi le donne, vi è enorme pressione sociale sui peli del corpo. Sembra che ci si debba per forza depilare per essere considerate belle”, ha spiegato l’adolescente, fiera del fatto di non aver usato rasoio e ceretta.
L’obiettivo di Adele non è spingere le donne a non radersi, ma piuttosto far capire a tutte che sono libere di depilarsi ma anche di non farlo affatto. In quest'ultimo caso, nessuno ha il diritto di giudicarle o di offenderle. Nonostante il messaggio positivo, in molti l’hanno definita disgustosa per quello che fa, incitandola a smettere immediatamente. Adele non si lascia però intimidire dalle critiche, continua a ringraziare coloro che la sostengono e che le inviano messaggi di stima per elogiare il suo coraggio.