Le principesse Disney dopo il vissero felici e contenti (FOTO)
Tutte le favole, anche quelle della Disney, terminano con il classico "E vissero felici e contenti". Ma cosa succede davvero dopo? Che fine ha fatto Biancaneve, Cenerentola, Belle e le altre? Ha provato a immaginarlo la fotografa Dina Goldstein, nel suo lavoro Fallen Princess. Ecco, quindi, cosa è successo alle protagoniste delle favole quando sono state catapultate dal bosco alla città, dal castello al monolocale, dalla fiaba alla vita reale.
La vita reale – Scopriamo così una Cappuccetto Rosso obesa, con il cestino ricolmo di cibo da fast food, dal quale è strettamente dipendente. Una Cenerentola alcolizzata, il principe è sempre via per lavoro e a lei non resta che consolarsi con una bottiglia. Biancaneve non è più in compagnia di sette nani, ma di un marito disoccupato e di 4 figli da curare.
La vita reale 2 – Pocahontas è di nuovo single. Ma non è più la selvaggia indiana dei boschi, ma una triste gattara di città. Ariel è diventata un'attrazione da acquario. Niente principe, ma solo tanti occhi curiosi che la fissano. E la Principessa sul pisello, invece, è finita su una pila di materassi di qualche mastodontica discarica. Ancora peggiore la sorte di Raperonzolo, malata terminale.