video suggerito
video suggerito

Le nuove pedine “fashion” di Monopoly: i fan potranno scegliere tra occhiali e sneakers

Monopoly, il gioco da tavola più amato e famoso di tutti i tempi, ha indetto un sondaggio sul suo sito web ufficiale per scegliere le nuove 8 pedine, che verranno incluse nelle future edizioni a partire da agosto. Ecco quali sono quelle ispirate al mondo della moda.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI

Chi non ha mai giocato al mitico Monopoly? E' il gioco da tavola più amato e famoso di tutti i tempi, che ha fatto impazzire intere generazioni in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Tutti quelli che ricordano con nostalgia le classiche pedine dalle forme bizzarre, considerate spesso dei veri e proprie portafortuna, tanto da generare dispute tra i diversi concorrenti, farebbero meglio a non lasciarsi travolgere dalla tristezza. Da oggi fino al 31 gennaio, Hasbro ha lanciato un iniziativa per scegliere 8 nuove pedine che verranno incluse nelle future edizioni a partire dal prossimo agosto.

Immagine

Saranno i fan a prendere la decisione. Tutto quello che dovranno fare è collegarsi al sito Votemonopoly.com, esprimere le proprie preferenze e seguire l'andamento delle votazioni sulla pagina Facebook ufficiale di Monopoly. Sarà possibile scegliere tra 60 diversi oggetti, tra i più particolari, un orologio, delle scarpe da ginnastica, un papillon, uno stivale, segno del fatto che il mitico gioco ha deciso di dare spazio anche alla moda. Non è la prima volta che Hasbro offre ai fan del Monopoly la possibilità di modificarne alcuni dettagli.

Nel 2015, ad esempio, era stato lanciato un concorso per scegliere le nuove città da inserire nel tabellone, mentre nel 2013 la pedina dell'indimenticabile ferro da stiro è stata sostituita con il gattino. Coloro che non vedono l'ora di scoprire quali saranno le prossime pedine dovranno aspettare il 19 marzo, che coincide con il World Monopoly Day, il compleanno del gioco di società, durante il quale verranno svelati i risultati.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views