La stagione dei matrimoni è ormai entrata nel vivo e sono moltissime le persone che si apprestano a pronunciare il fatidico sì. Lo scorso fine settimana è stato il turno di una coppia "famosa", quella formata da Katherine Schwarzenegger e Chris Pratt, convolati a nozze dopo soli 7 mesi di fidanzamento. Il ricevimento è stato organizzato in tutta segretezza e si è svolto a Montecito, in California. A rivelare la notizi sono stati i due neo-coniugi, che hanno condiviso la stessa foto in abiti di nozze: ecco cosa hanno indossato per il loro grande giorno.

Il matrimonio di Katherine Schwarzenegger e Chris Pratt

Katherine Schwarzenegger e Chris Pratt sono ufficialmente marito e moglie. Si sono fidanzati solo 7 mesi ma, nonostante ciò, hanno deciso di pronunciare il fatidico sì, facendo trionfare l'amore. La proposta di nozze è arrivata lo scorso gennaio, per la precisione quando l'attore di "Jurassic World" aveva regalato un enorme anello di diamanti alla compagna, ricevendo "sì" come risposta. Hanno poi organizzato il matrimonio in tutta segretezza, condividendo una foto del lieto evento solo dopo essere diventati coniugi, incantando i fan con la loro dolcezza. La celebrazione si è tenuta in forma blindata l'8 giugno a Montecito, in California, e, anche se non si conoscono ulteriori dettagli del ricevimento, entrambi l'hanno definita la giornata la più bella della loro vita.

Gli abiti da sposa della figlia dell'attore americano

Avere un abito meraviglio e sentirsi una principessa nel giorno del matrimonio è il sogno di ogni donna e anche la figlia dell'attore ed ex governatore della California lo ha dimostrato. Per le nozze con Chris Prat ha dato il meglio di lei in fatto di stile, puntando tutto sull'eleganza di Giorgio Armani, che ha disegnato anche gli abiti del marito, delle damigelle e dei testimoni, dando spazio alla loro personalità senza ostentazione. La sposa ha indossato un modello bustier in pizzo di crinolina bianca della collezione Giorgio Armani Privé, realizzato appositamente per lei, dalla forma a colonna con gonna con lo strascico. Per completare il tutto ha scelto delle scarpe in raso bianco con il tacco alto, non ha rinunciato al tradizionale velo, optando per una variante corta in pizzo abbinato a quello in tulle indossato dalla madre Maria Shriver, tenuto attaccato a un mezzo raccolto, e ha poi portato tra le mani un delizioso bouquet di rose bianche. Per il ricevimento ha cambiato look e ha scelto un abito Giorgio Armani Privé  in raso di seta avorio con maniche drappeggiate, abbottonatura e profonda scollatura sulla schiena. Anche l'attore di "Jurassic World" si è rivolto allo stilista italiano per il suo look di nozze, sfoggiando un raffinato completo blu notte Made to Measure a due bottoni e revers a lancia in leggero fresco di lana con gilet abbinato, camicia bianca, cravatta argento e pochette in tinta. Insomma, il matrimonio dei due divi è stato il trionfo dell'eleganza e dell'amore: non sono forse ancora più adorabili in versione marito e moglie?

I look di damigelle e testimoni

Giorgio Armani ha firmato i look di molti altri invitati, prima tra tutte la damigella d'onore Christina Schwarzenegger, sorella della sposa, che ha indossato un abito stile impero su misura in seta e chiffon rosa della collezione Armani Privé, caratterizzato da una gonna drappeggiata, un corpetto decorato con cristalli e perle tono su tono e una cintura brillante che le ha segnato il punto vita. Ha inoltre rinunciato ai tacchi per delle ballerine in vernice color nude. Le sei damigelle portavano dei vestiti su misura in chiffon di seta sulle tonalità del rosa tea con profondi scolli a V, mentre la piccola damigella d'onore è apparsa in versione sposina con una creazione di taffettà bianca con motivo a strisce, gonna ampia e fiocco in vita. Per il figlio dello sposo, Jack Pratt, e per i nove testimoni dell'attore sono stati scelti dei completi in lana blue notte con giacca a due bottoni e revers a lancia, così da riprendere l'immagine del festeggiato, anche se a distinguerli c'era la cravatta. Jack ne ha indossata una argentata come il papà, i testimoni un più sobrio modello blu.