2.005 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le nonne alla moda di “Advanced Style”: chic ed eleganti anche a 100 anni

Si chiama “Advanced Style” ed è il nuovo documentario che racconta la storia di donne anziane appassionate di moda che nonostante l’età continuano ad indossare strane creazioni senza paura di essere giudicate.
A cura di Redazione Donna
2.005 CONDIVISIONI
Immagine

"Advanced Style" è il nuovo originalissimo documentario che analizza il senso dello stile decisamente particolare di un gruppo di donne anziane dai 70 anni in su. Basato sul blog del fotografo Ari Seth Cohen e ispirato libro omonimo, il docu-film ha come protagonista Lynn Dell Cohen, un'anziana donna di 81 anni, proprietaria di una boutique newyorchese, orogogliosa del suo stile originale e al di fuori degli schemi. "Il mio stile è teatrale ogni giorno", così si presenta la nonna fashion davanti alle telecamere mentre indossa un paio di grossi occhiali da sole tartarugati con cristalli e un cappellino leopardato.

Il documentario, diretto da Lina Plioplyte, finora distribuito negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, racconta lo stile colorato, fantasioso e irriverente di donne che amano la moda e la interpretano a loro modo per essere diverse da tutte le altre. Tutte hanno tra i 62 e i 95 anni, tutte hanno scelto di continuare a vestirsi in modo inconsueto nonostante l'età e soprattutto hanno scelto di sfidare gli stereotipi e gli ideali di bellezza convenzionale. Per ognuna di loro l'età non è affatto un limite, sono donne che desiderano seguire i propri gusti e le proprie passioni senza badare alle chiacchiere della gente che spesso le prende per pazze. Sono donne forti ed indipendenti che ogni giorno mostrano al mondo senza paura la propria personalità colorata e senza regole.

2.005 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views