Quale donna avrebbe il coraggio di uscire di casa o di mostrarsi sui social senza neppure un filo di make-up? Il trucco è una cosa che ci aiuta a sentirci belle e sicure di noi stesse ma, il più delle volte, proviamo troppo imbarazzo nello sfoggiare la nostra bellezza "al naturale". Sono moltissime le star che negli ultimi tempi si mostrano senza make-up sui social, dando prova del fatto che non servono delle "maschere" per essere attraenti.

Certo, per loro è facile, visto che curano in continuazione il loro aspetto con trattamenti di bellezza che rendono la loro pelle liscia e levigata, ma tutte le donne dovrebbero provare a farlo. Le ultime arrivate nel mondo dei selfie senza trucco sono le Miss provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all'ultima edizione di Miss Universo. Non di rado, anche loro condividono su Instagram delle foto in cui appaiono struccate, magari mentre fanno esercizio fisico, mentre sono a letto o mentre si concedono un momento di relax tra le mura di casa.

Abituati a vederle sempre impeccabili e perfette in ogni minimo dettagli estetico, dal trucco all'acconciatura, fino ad arrivare all'abbigliamento, la differenza è decisamente evidente. Nonostante qualche brufolo e qualche imperfezione che appare sul loro viso, continuano a rimanere splendide, segno del fatto che sono davvero le donne più belle del mondo. I selfie senza trucco delle Miss dimostrano che anche loro sono delle donne "normali" che si ritrovano a combattere ogni giorno contro inestetismi e brufoli.