210 CONDIVISIONI
10 Febbraio 2020
18:00

Le manicure più brutte di sempre, dalle unghie horror a quelle coperte di peli

La moda più gettonata degli ultimi anni? Sfoggiare una manicure originale e colorata, peccato solo che a volte si esageri: ecco le nail art più brutte di sempre, da quelle pelose a quelle horror.
A cura di Valeria Paglionico
210 CONDIVISIONI

Avere una mano curata con delle unghie decorate con smalto, glitter e disegni originali è ormai la moda del momento, tanto che è difficile trovare qualcuno che preferisce lasciarle "al naturale". L'unico piccolo inconveniente è che a volte si finisce per esagerare. Sui social se ne vedono di tutti i colori, soprattutto quando si parla di manicure e non di rado ci si trova di fronte a delle creazioni al limite dell'agghiacciante. Nail art horror, pelose, appuntite, leopardate, sono solo alcune delle più brutte di tutti i tempi. Guardando queste foto verrà naturale rendersi conto del fatto che non c'è mai fine al peggio.

1. Manicure horror – Sarà perché Halloween è ormai una delle feste più amate dell'anno o perché semplicemente si vuole sorprendere con qualcosa di originale, ma l'unica cosa certa è che le manicure horror sono quelle che (tra le nail art "brutte") riescono a spopolare più di altre. Tra bocche con i canini sporgenti e fantasmi mal definiti, le unghie diventano davvero un "orrore".

2. All Star manicure – Le Converse All Star sono tra le sneakers più amate di sempre ma questo basta davvero per desiderare il loro disegno sulle unghie? A quanto pare sì e sono moltissime quelle che chiedono all'estetista di riprodurre la forma dell'iconica scarpa sulle proprie mani.

3. Nail art "da chef" – Tra le manicure più originali e brutte che si vedono sul web ce n'è una che di sicuro si rivelerà perfetta per tutte quelle che amano la cucina. Il motivo? Le unghie vengono allungate a dismisura e trasformate in forchette, coltelli e cucchiai.

4. Manicure pelosa – Anche se sembra assurdo, c'è qualcuno che quando fa la manicure vuole dei peli applicati sulle unghie, forse per renderle più morbide al tatto. L'unico piccolo inconveniente è che il risultato è decisamente inquietante.

5. Nail art appuntita – C'è chi vuole la manicure quadrata, chi tonda e chi a mandorla ma chi ha il gusto dell'orrido la preferisce "appuntita". Come fanno a condurre le normali attività quotidiane senza incastrarsi?

6. Manicure leopardata – L'animalier è il trend del momento e qualche dettaglio maculato nel look non può che rendere il tutto più glamour ma a volte si esagera. La manicure leopardata, ad esempio, è qualcosa di agghiacciante, meglio optare al massimo per una sola unghia in questa versione.

7. Nail art "disgustosa" – La nail art più disgustosa di tutti i tempi? Basta guardare la foto per capirlo. Anche se è da apprezzare il coraggio, ritrovarsi di fronte a una persona con delle unghie così deve essere davvero agghiacciante.

210 CONDIVISIONI
Unghie effetto marmo: la manicure di tendenza per l'autunno 2019
Unghie effetto marmo: la manicure di tendenza per l'autunno 2019
È il momento delle unghie corte: le 8 manicure originali da provare a fare a casa
È il momento delle unghie corte: le 8 manicure originali da provare a fare a casa
Unghie arcobaleno, la manicure amata dalle star è la più trendy dell'estate 2020
Unghie arcobaleno, la manicure amata dalle star è la più trendy dell'estate 2020
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni