45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le mamme mostrano smagliature e imperfezioni: “Le donne dopo il parto sono così”

#this_is_postpartum è l’hashtag dedicato alle mamme che sta spopolando sui social. Quello che si chiede alle donne che hanno avuto dei figli è di mettere in mostra con orgoglio le imperfezioni provocate dalla gravidanza, così da celebrare il corpo femminile nonostante i difetti poiché è capace di donare la vita.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

Diventare mamma è una delle emozioni più grandi che una donna possa provare nella sua vita ma, anche se di solito si fa riferimento solo ai sentimenti positivi a cui si va incontro in questo periodo, la gravidanza porta anche non pochi dolori e sofferenze. Cambia radicalmente il corpo femminile, facendo comparire smagliature, chili di troppo e pelle flaccida. Nonostante le star dimostrino che non è così complesso ritrovare forma dopo il parto, sottoponendo così il sesso femminile a innumerevoli pressioni, la verità è ben diversa e spesso non si ritorna mai più a vantare la forma fisica pre-parto. A mostrare le vere conseguenze che la dolce attesa ha sul corpo sono state le utenti dei social che, servendosi dell'hashtag #this_is_postpartum, non hanno avuto paura di rivelare le imperfezioni post-parto, dando prova del fatto che anche quelle sono sinonimo di bellezza.

#this_is_postpartum, l'hashtag che celebra le imperfezioni delle mamme

Sui social sta spopolando l'hashtag #this_is_postpartum, dedicato alle donne che non hanno paura di mettere in mostra il loro corpo dopo il parto, nonostante i difetti e le imperfezioni. A lanciarlo è stato la mamma blogger Meg Boggs, che sui social è stata "accusata" di avere un corpo appesantito dopo la nascita del figlio. "Non è stata la gravidanza a farti questo", "Devi fare esercizio", "Il tuo stile di vita non è sano", sono solo alcune delle critiche che ha ricevuto, che l'hanno fatta vergognare delle sue forme. Con il passare del tempo, però, ha capito che doveva accettarsi così com'è, celebrando il corpo post-parto senza farsi condizionare da possibili pareri esterni. A seguire il suo esempio sono state numerosissime donne che hanno cominciato a rivelare con orgoglio le loro imperfezioni, considerate un simbolo di vita. A differenza di quanto dimostrano le star, capaci di ritornare in forma in poche settimane dopo la nascita di un figlio, smaltire gli effetti di una dolce attesa non è semplicissimo. Sono molte infatti le donne "normali" che al termine di una gravidanza, non potendo passare intere giornate in palestra perché devono prendersi cura del piccolo appena arrivato, si ritrovano con smagliature, pelle flaccida e chiletti di troppo. E' arrivato però il momento di smettere di demonizzare questi piccoli difetti: il corpo di una donna è perfetto così com'è perché è capace di donare la vita.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views