5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le iniziali della figlia formano il nome “Bugiarda”, la mamma chiede consiglio sui social

Una mamma iscritta al sito Mumsnet.com di recente ha condiviso un post “disperato”. Ha spiegato che le iniziali dei nomi scelti per la figlia nascitura, unite a quelle del cognome, avrebbero dato vita alla parola “Liar”, che in inglese significa “bugiardo”. Ha dunque chiesto consiglio sui social per capire se la scelta sarebbe stata inopportuna o meno.
A cura di Valeria Paglionico
5 CONDIVISIONI
Immagine

Scegliere il nome per un bambino non è assolutamente una scelta semplice, tanto che a volte i futuri genitori si ritrovano a discutere duramente pur di chiamare in un certo modo il loro "erede", ma spesso non è l'unica cosa di cui ci si deve preoccupare. A dimostrarlo è stata una delle mamme iscritte al sito britannico Mumsnet.com, che ha condiviso un post "disperato". Rivolgendosi alle altre donne della pagina, ha spiegato che le iniziali dei nomi e del cognome della figlia in arrivo danno vita alla parola "Liar", che in inglese significa "bugiardo".

Nel post ha scritto: "Se usiamo il secondo nome vogliamo che nostra figlia lo abbrevi con le iniziali ma il risultato è ‘bugiarda'. Questo la ostacolerà? Il secondo nome in questione ha un significato speciale per noi, quindi vorremmo usarlo se possibile". In particolare, A ed R sono le iniziali del cognome, quindi non possono essere modificate, mentre L e I quelle dei nomi a cui però nessuno dei genitori sembrava voler rinuncaire.

Gli utenti del web hanno dato le risposte più svariate ma nella maggior parte dei casi si sono mostrati inorriditi dalla scelta, spiegando che una mamma e un papà con un tantino di buon senso non avrebbero fatto questo a un figlio, visto che molto spesso le iniziali vengono utilizzate a lavoro, sui documenti ufficiali e sulle email. Chi vorrebbe chiamarsi "bugiardo"? Alla fine, però, tutto si è risolto per il meglio, i due genitori hanno ascoltato i consigli degli utenti e hanno pensato bene di chiamare la bimba in un altro modo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views