“Le ha quasi tagliato la gola”: la bimba rischia di morire a causa del cappello
Quante volte le mamme hanno mandato i loro bambini a scuola, credendo che fossero al sicuro per un’intera mattinata, ma si sono poi ritrovate di fronte a storie assurde e drammatiche? E’ proprio quanto capitato a questa donna di Toowoomba, che ha visto quasi morta sua figlia di 5 anni a causa di un incidente capitato nel cortile dell’istituto. La piccola stava giocando durante la ricreazione quando il cappello che portava e che faceva parte della divisa scolastica si è impigliato nell’albero su cui si era arrampicata.
Non è riuscita a liberarsi dalla corda che aveva legato sotto al mento ed è rimasta per qualche minuto a penzolare, combattendo per non morire strozzata. Per fortuna, i soccorsi sono arrivati rapidamente, permettendole di liberarsi. Portata in ospedale per qualche accertamento, i medici hanno notato che la corda le stava per tagliare la gola, anche se aveva creato solo una terribile bruciatura. La bimba non ha subito alcun danno alle corde vocali ma ha rischiato di rimanere vittima di un terribile incidente.
“Ha quasi una fessura all’altezza della gola. Andare a prendere il proprio figlio e sapere che è quasi morto è una cosa terribile”, ha spiegato la mamma, che ha preferito rimanere anonima. Oggi, si batte per far sì che la divisa scolastica cambi. La speranza è che i cappelli vengano eliminati o che, quanto meno, le corde vengano sostituite da delle clip, così da assicurare ai piccoli la massima sicurezza. E' inaccettabile che per degli inconvenienti simili i bambini rischiano di non tornare mai più a casa dai loro genitori.