"Star Wars" è uno dei film più amati al mondo e sono moltissimi coloro che acquistano ogni tipo di accessorio solo per soddisfare la loro passione. Questi ultimi saranno lieti di sapere che Columbia Sportswear ha creato una collezione di giacche dedicata proprio ai personaggi iconici della loro pellicola preferita, che verrà messa in vendita in limited edition il prossimo 8 dicembre.

La collezione di giacche ispirata a Star Wars

Columbia Sportswear ha dato vita a una collezione di giacche ispirata al noto film "Star Wars: L'impero Colpisce Ancora". Si chiama "Echo Base", dal nome della base segreta dei ribelli situata sul pianeta di giaccio Hoth e si rifà ai costumi indossati dai personaggi più iconici della pellicola, da Han Solo, alla Principessa Leila, fino ad arrivare a Luke Skywalker. E' stata realizzata grazie alla collaborazione dei Consumer Products della Disney e Interactive Media, così che ogni dettaglio fosse fedelissimo agli originali e la sua particolarità sta nel fatto che tutti i prodotti riescono a resistere alle condizioni di congelamento del pianeta Hoth o su altre galassie vicine a casa. Le giacche sono tutte in cotone resistente, impermeabile e isolato con la tecnologia Omni-Heat Reflective, sono spesso abbiate a dei gilet e a dei cappucci a scomparsa e riescono a donare un look vintage e trendy. Echo Base sarà disponibile a partire dall'8 dicembre sul sito www.columbia.com/starwars e nei negozi che vendono Columbia negli Stati Uniti e negli stati selezionati ma saranno disponibili solo 1980 giacche per ciascuno stile, così da celebrare il primo lancio del film avvenuto proprio nel 1980. I fan di Star Wars che stanno aspettando l’uscita di "Star Wars: L’ultimo Jedi" dovranno dunque affrettarsi: le giacche dei loro eroi andranno sicuramente a ruba.

I modelli della linea Echo Base

I modelli della collezione Echo Base sono 3 e sono ispirati agli indumenti indossati dalla Principessa Leila, Luke Skywalker e Han Solo nel noto film della saga Star Wars. La Leia Organa Echo Base Jacket è molto versatile, è stata realizzata con un mix di cotone resistente e consente di avere un look vintage e femminile. Ha un cappuccio a scomparsa, i bordi decorate, le maniche studiate per facilitare i movimenti e può essere indossata in combinazione con il gilè.

Anche la giacca che rende omaggio al look di Skywalker sul pianeta Hoth del film "Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora" può essere indossata con il gilè, è capace di resistere al freddo e di mantenere costante la temperatura del corpo grazie a una tecnologia di isolamento Omni-Heat Reflective: in questo modo si resterà caldi e asciutti anche in luoghi davvero gelidi.

L'Han Solo Echo Base Parka, invece, è un giubbotto robusto e resistente all'esterno, caldissimo all'esterno. Ha chiusure multiple, un patch Rebel in pelle e un cappuccio imbottito di pelliccia sintetica. Insomma, le giacche di Star Wars sono l'ideale per affrontare le rigidissime temperature invernali.