Le follie culinarie dei vip
Naomi Campbell mangia tante fiorentine abbinate a numerosi bicchieri di vodka, Robert Zemekis vuole l'acqua minerale ricavata direttamente dai depositi artesiani alla profondità' di 1.500 metri. Madonna pretende interi piatti di semi di lino mentre Victoria Beckham mangia solo cibi con un ph superiore a 7, come legumi, frutta e prodotti ricchi di ferro, magnesio, calcio e zinco. Sono alcune delle rivelazioni di Andrea Mattei, chef stellato che svelerà, in un libro in uscita a ottobre, le folli manie a tavola dei ricchi e famosi.
Le rivelazioni – "Ma non tutti vogliono stranezze a tutti i costi – ha rivelato Mattei – per esempio il sultano dell'Oman, Quaboos Bin Said, si accontenta anche di semplici ravioli alla ricotta preparati con la pasta fresca". Luca Landi, invece, chef stellato e vincitore del campionato mondiale dei gelatai, ha raccontato che i bambini dei vip vanno pazzi per il gelato salato "E' l'unico modo per fare stare tranquilli a tavola Suri Cruise, Apple, la figlia di Gwyneth Paltrow, e i piccoli Beckham".
Le diete vip – In fatto di stravaganze non è da meno Cristina Aguilera che segue la dieta dei 7 colori. Il suo regime alimentare prevede che durante i diversi giorni della settimana possa mangiare solo cibi di un determinato colore, cioè la domenica solo cibi bianchi, lunedì solo cibi rossi e così via. Lady Gaga, invece, lascia senza parole anche quando si tratta di cibo. Miss Germanotta, infatti, segue la dieta di Harley Parternak che prevede 5 piccoli pasti al giorno, contenenti solo 5 ingredienti che devono essere consumati in non più' di 5 minuti.