476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le donne passano due mesi della loro vita al telefono con la mamma

Oltre il 60 % delle donne trascorrono più tempo al telefono con la madre di chiunque altro. In media chiamano la mamma 3 volte alla settimana, restando al telefono per circa 16 minuti, mentre parlano con il papà solo per 7 minuti.
A cura di Redazione Donna
476 CONDIVISIONI
Immagine

Un recente studio ha rivelato che le donne nell'arco della loro vita passano più di due mesi complessivamente chiacchierando al telefono con la mamma. Secondo gli studiosi una donna chiama in media tre volte alla settimana sua madre, ogni conversazione dura poco più di 16 minuti. Ciò significa quasi 49 minuti a settimana, 1 giorno e 28 ore all'anno e quasi due mesi nell'arco dell'intera vita di una donna di età compresa tra i 18 ei 50 anni. E i papà? Quando chiamano i loro papà? Secondo la ricerca solo una volta a settimana e la telefonoata dura in media meno di 7 minuti. 28 minuti a settimana sono invece impiegati per tre telefonate all'amica del cuore, mentre utilizzano 25 minuti, suddivisi in due chiamate al giorno, per parlare con il marito o il partner. Infine una chiamata settimanale di quasi nove minuti è per la sorella.

Di cosa parlano con la mamma?

Le questioni familiari sono l'argomento più popolare, subito seguite dall'argomento figli, dal lavoro e dai problemi di salute. Le donne telefonano alla loro madre anche per parlare dei fratelli, di cosa c'è in TV, di denaro, shopping, amici e lavoro. Tra le intervistate più di una su dieci afferma di chiamare la mamma una volta al giorno, mentre il 13% ammette che la conversazione solitamente dura almeno mezz'ora. Lo studio ha preso in considerazione le risposte di 2.000 donne.

476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views