18 CONDIVISIONI

Le donne che si truccano alla guida verranno multate: ecco dove accade

A quale donna non è mai capitato di darsi una ritoccata al trucco in auto? Da oggi in Irlanda non si potrà più fare. Tutte quelle che verranno beccate alle prese con la beauty routine mentre guidano verranno multate dalla polizia di Stato.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

A quale donna non è mai capitato di essersi svegliata tardi o di aver impiegato troppo tempo nella scelta degli abiti ed essere stata costretta a truccarsi in auto? Anche se il risultato potrebbe essere imperfetto, si arriva all'appuntamento con un look più curato. Da oggi, però, in Irlanda non sarà più possibile farlo, visto che è stata introdotta una legge per multare quelle che applicano il make-up mentre sono alla guida.

In Irlanda le donne non potranno più truccarsi mentre sono alla guida

Secondo un provvedimento emanato dalla polizia di Stato della Repubblica d'Irlanda, le donne che si truccano mentre sono alla guida possono essere multate poiché mettono in atto un comportamento irresponsabile che potrebbe distrarle e causare terribili incidenti. Sebbene all'inizio fossero stati molti i cittadini che credevano si trattasse di uno scherzo, il Gardaí, la polizia del paese, ha condiviso diversi post su Twitter con tanto di foto per dimostrare che si trattava della verità. Sono già state fermate alcune auto e le donne che si truccavano alla guida sono state sanzionate con una multa di 80 euro. I poliziotti hanno raccontato di essersi ritrovati di fronte a scene ai limiti dell'assurdo: alcune guidatrici erano state "beccate" mentre si piegavano le ciglia, cosa che metteva a rischio sia la loro vita che quella degli altri conducenti. A partire da questo momento, sarà meglio che le irlandesi comincino a completare la loro beauty routine tra le mura di casa, a meno che non vogliano andare contro la legge. Arriverà mai in Italia una legge simile?

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views