659 CONDIVISIONI

Le donne che si sviluppano presto sono attratte da uomini virili: ecco perché

La pubertà non porta dei cambiamenti solo nel corpo femminile ma anche nelle scelte fatte in campo amoroso. Una recente ricerca ha dimostrato che le donne che si sviluppano prima sono attratte da uomini virili. Scopriamo perché.
A cura di Valeria Paglionico
659 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo sempre pensato che con l’inizio della pubertà la vita di una donna cambiasse solo per i cambiamenti fisici che comporta ma la verità è che l’età dello sviluppo influenza anche le scelte femminili in campo amoroso. Secondo uno studio condotto presso l’università di St. Andrews e pubblicato sulla rivista “Evolutionary Psychology”, una donna che ha avuto il suo primo ciclo in un'età precoce probabilmente da grande si sentirà attratta dagli uomini virili e mascolini e desidererà avere dei figli da giovane.

In particolare, è stato chiesto ad un gruppo di persone di sesso femminile tra i 18 e i 30 anni di scegliere quali fossero i visi maschili più attraenti e i risultati sono stati chiari. Quelle che erano entrate nella pubertà a circa 11 anni trovavano “appetibili” quelli con un aspetto rude, da vero e proprio “maschio alfa”. “I nostri risultati suggeriscono che c’è qualcosa di speciale nella pubertà precoce. A quest’età, la maggior parte delle ragazze sono circondate da ragazzi più giovani alle scuole medie per poi passare subito alle superiori, dove sono circondate da ragazzi più grandi”, ha affermato Carlota Batres, una delle principali autrici dello studio.

Sarebbe proprio il contatto con i ragazzi più grandi e sviluppati ad influenzare i loro gusti in fatto di uomini. Per quanto riguarda invece la voglia di avere figli da giovani, questa è dovuta ad una semplice questione biologica. Visto che il primo ciclo compare a 11 anni, anche il desiderio di maternità si manifesta prima. Lo studio è particolarmente attuale, visto che già altre recenti ricerche hanno dimostrato che le ragazze presentano i segni dello sviluppo sempre prima, intorno ai 6-7 anni.

659 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views