Ricordate Le Donatella, le sorelle gemelle che hanno preso parte a X-Factor nel 2012? Si chiamano Giulia e Silvia Provvedi e da allora di strada ne hanno fatta. All'epoca avevano solo 18 anni ed erano delle ragazzine dallo stile esuberante che sognavano di sfondare nel mondo dello spettacolo, oggi sono invece più glamour che mai e si divertono a postare foto dei loro outfit trendy sui social, anche se non hanno detto addio al mondo della musica. Per quale motivo negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di loro? Per i fidanzati "famosi" che hanno scelto di avere al proprio fianco. Se Giulia, la bionda, ha una relazione con Pierluigi Gollini, il portiere dell'Atalanta, Silvia ha trovato l'anima gemella in Fabrizio Corona, accolto con un dolce bacio non appena uscito dal carcere.

Chi sono Le Donatella?

Le Donatella sono le gemelle Giulia e Silvia Provvedi nate a Modena nel 1993. Hanno debuttato in tv come duo musicale nel 2012, quando all'età di 18 anni hanno preso parte alle audizioni della sesta edizione del talent show "X-Factor". All'epoca si facevano chiamare le Provs Destination ma, dopo aver superato le varie fasi iniziali, Arisa ha cambiato il nome del duo in Le Donatella, in onore di Donatella Rettore, di cui le ragazze sono ammiratrici. Sono state eliminate al quarto live show ma hanno continuato ad avere successo. Nel 2013 hanno infatti pubblicato il loro album d'esordio "Unpredictable" e nel 2015 hanno partecipato e vinto la decima edizione dell'Isola dei Famosi. Negli anni successivi hanno iniziato un tour di dj set nelle discoteche e hanno partecipato come ospiti a diversi programmi televisivi come "Grand Hotel Chiambretti", "Colorado" e "Caduta libera!". Hanno inoltre posato nude per Playboy, sono state scelte come inviate a "Le Iene" e hanno continuato a pubblicare canzoni. Attualmente sono inoltre impegnate con il talent show "Dance Dance Dance". Sono però le loro storie d'amore a far discutere: Silvia è fidanzata con Fabrizio Corona e le foto in cui lo abbraccia e lo bacia all'uscita dal carcere hanno fatto il giro del web, mentre Giulia è fidanzata con il calciatore dell'Atalanta Pierluigi Gollini. Tra gli ex di quest'ultima ci sono anche Manuel Locatelli e Salvatore De Lorenzis. Insomma, dopo aver trasformato radicalmente il loro stile, Le Donatella hanno dimostrato di essere delle sex symbol.

Come sono cambiate Le Donatella?

Le Donatella hanno debuttato nel mondo dello spettacolo quando avevano solo 18 anni e da allora sono decisamente cresciute e cambiate. Agli esordi a X-Factor erano delle ragazzine dallo stile esuberante, vestivano in coordinato e si divertivano a fare "le ribelli" con tagli di capelli strambi, tinture fluo, chiodi di pelle con le borchie, calze strappate, piercing e bandane. Dopo aver vinto l'Isola dei Famosi ed essere tornate in Italia al termine dell'avventura in Honduras, sono diventate un po' più sofisticate, puntando tutto su minigonne, abiti sexy e tacchi vertiginosi. Con il passare del tempo hanno detto definitivamente addio ai crazy colors, agli accessori esuberanti e ai look da "cattive ragazze" per passare a degli outfit sensuali che riescono a esaltare i loro corpi snelli. Body di pizzo scollatissimi, mini shorts di jeans, giacche portate senza reggiseno, pellicce, sono solo alcuni dei capi indossati negli ultimi tempi dalle gemelle Provvedi. Anche quando si parla di make-up si potrà notare che sono cambiate in modo radicale: se in passato puntavano tutto su dei trucchi acqua e sapone, ora non rinunciano mai al fondotinta, al mascara e alle tinte per la bocca. Insomma, Le Donatella sono cresciute, hanno raggiunto i 24 anni e, confrontando le foto di ieri e oggi, la differenza è evidente: quale versione preferite?