40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le dicevano che non poteva avere bambini, oggi ha 153 figli e nipoti

Emma Derrick ha 88 anni ed ha una delle famiglie più numerose al mondo. I medici le dicevano che, a causa di una febbre reumatica che l’ha colpita da bambina, non avrebbe potuto avere figli. Oggi, contro ogni previsione, ha 14 figli, 46 nipoti e quasi 90 pronipoti.
A cura di Valeria Paglionico
40 CONDIVISIONI
Immagine

Emma Derrick ha 88 anni, viene da Knowle, nei pressi di Bristol, e da piccola ha sofferto di febbre reumatica, che in casi gravi può portare a insufficienza cardiaca e infiammazione delle articolazioni. I medici le avevano detto che sarebbe stato molto difficile per lei riuscire a rimanere incinta e ad avere dei bambini. Invece, la sua storia ha sconvolto ogni aspettativa. Con suo marito Dennis ha messo al mondo ben 14 bambini. Tra 14 figli, 46 nipoti e quasi 90 pronipoti, oggi conta circa 153 “eredi”. La signora Emma ha raccontato: “Il medico mi aveva detto che se ero riuscita ad avere un bambino allora ne avrei potuti avere una dozzina. Ho preso alla lettera le sue parole. A volte è stata dura prendersi cura di tutti, ma io li amo. Non cambierei nessuno di loro. Avere la famiglia intorno a te è la cosa più importante nella vita”.

Purtroppo, la donna ha perso due dei suoi figli, uno dei quali è nato morto, ma non perde mai l’occasione di riunire tutta la famiglia e di mostrare le loro foto a tutte le amiche più care. La donna ha sposato suo marito Dennis quando aveva solo 16 anni ed ha avuto il primo figlio 5 anni dopo, a 21 anni. Fin dal primo momento, la coppia ha provato a concepire, non credendo alle parole dei medici, ed infatti la donna ha considerato quel primo arrivo inatteso un vero miracolo. Il signor Derrick è morto 20 anni fa, ma la famiglia si riunisce spesso interamente per fare compagnia alla bisnonna Emma.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views