Non esiste un’esperienza più bella ed intensa del diventare mamme per la prima volta. Dopo nove mesi di preparazione, la nascita del bambino viene considerata un vero e proprio miracolo e riesce a cambiare letteralmente il modo di pensare e di vivere la propria vita.

La fotografa londinese Jenny Lewis di recente ha pubblicato il libro “One Day Young”, che raccoglie le immagini di 150 mamme con i loro figli nel loro primo giorno di vita. Quel momento è letteralmente magico, rappresenta l’inizio di una storia e di un’esperienza dolce che si estenderà per tutta la vita. L’obiettivo del fotografo è quello di mostrare la bellezza e l’immensa emozione della maternità. Tutte le mamme immortalate abbracciano il loro piccolo, incapaci di nascondere la gioia, ma anche le innumerevoli paure che si provano inevitabilmente 24 ore dopo il parto. Jenny Lewis ha dichiarato: “Quello che ho voluto fare è catturare il legame straordinario, il calore, la forza e le emozioni incredibili tra madre e bambino”.

Ogni foto è stata scattata nelle case delle neomamme, in maniera tale che tutte si sentissero perfettamente a proprio agio per esprimere a pieno la loro personalità. Le donne sono di ogni età e ceto sociale, ma ognuna di loro riesce a vedere allo stesso modo la nascita di un bambino. E’ un’esperienza che sarebbe capace di trasformare anche le donne più ciniche ed insensibili e i volti delle mamme fotografate lo dimostrano. I bambini che tengono tra le braccia diventeranno i protagonisti delle loro vite e con quegli scatti ricorderanno per sempre quei primi momenti magici ed unici.