24 CONDIVISIONI
Festival di Cannes 2021

Le assistenti di Chiara Ferragni, chi sono le donne che rendono perfetti i suoi abiti da red carpet

Chiara Ferragni appare sempre elegantissima a ogni apparizione pubblica e lo ha dimostrato per l’ennesima volta al Festival di Cannes 2021. Come si può facilmente immaginare, alle sue spalle ha un apposito staff che si occupa dei look nei minimi dettagli. Sono però le sue due assistenti, nonché “angeli custodi”, che stirano e preparano gli abiti da red carpet.
A cura di Valeria Paglionico
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiara Ferragni è la donna più richiesta del momento: sono finiti i tempi in cui poteva essere considerata semplicemente una fashion influencer, ora è un'imprenditrice di successo capace di "trasformare in oro" tutto ciò che tocca. Non poteva mancare, dunque, alla 74esima edizione del Festival di Cannes, in occasione della quale è apparsa in pubblico con una serie di look glamour, sofisticati e super griffati. È partita con un top in denim scollatissimo, è poi passata a un completo coordinato per un esclusivo evento Nespresso e ha spopolato sul red carpet con un abito da principessa in verde lime con dei fiori lucenti in alluminio riciclato. In quanti, però, si sono mai chiesti come faccia a sfoggiare vestiti sempre perfetti nonostante i viaggi in auto, le possibili condizioni climatiche avverse e i piccoli inconvenienti che potrebbero rovinarli?

Il "segreto" nascosto dietro il look di Chiara Ferragni a Cannes

Poco prima di apparire sul red carpet di Cannes Chiara Ferragni ha ricondiviso delle Stories realizzate dai suoi "angeli custodi", ovvero le assistenti che viaggiano regolarmente con lei per farla apparire impeccabile agli eventi a cui partecipa. Le due si sono lasciate immortalare con un ferro da stiro verticale tra le mani mentre eliminano ogni possibile piega dal lungo e principesco abito in verde lime. Il video è di pochi secondi ma è stato realizzato in timelapse e rivela un risultato finale assolutamente perfetto. Al motto di "Siamo gli angeli di Chiara che hanno preparato l'abito fatto a mano di Giambattista Valli", le due super assistenti hanno mostrato il segreto nascosto dietro i look impeccabili dell'influencer.

Le assistenti di Chiara Ferragni a Cannes
Le assistenti di Chiara Ferragni a Cannes

Chi sono e cosa fanno le assistenti di Chiara Ferragni

Chi sono le assistenti di Chiara Ferragni? La prima si chiama Maria Sheila Miani, è nata in Irlanda, ha vissuto a Roma (dove ha studiato allo IED Moda) e ora vive a Milano, dove ricopre i panni della Communication Specialist per The Blonde Salad by Chiara Ferragni. La seconda è Barbara Di Poggio, si è già parlato di lei nel docufilm Unposted ed è la personal assistant di Chiara Ferragni alla TBS Crew. Entrambe seguono l'influencer nei suoi numerosi impegni quotidiani, non la abbandonano neppure in "trasferta" e si occupano praticamente di ogni cosa, dalla preparazione degli abiti all'organizzazione delle feste aziendali. Insomma, sono dei veri e propri "angeli custodi" e non possono che essere considerate parte integrante del successo internazionale di Chiara.

Maria Sheila Miani e Barbara Di Poggio, le assistenti di Chiara Ferragni
Maria Sheila Miani e Barbara Di Poggio, le assistenti di Chiara Ferragni
24 CONDIVISIONI
38 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views