11 Luglio 2016
10:06

Le 9 cose che una coppia deve fare per essere felice

L’amore è una cosa meravigliosa, a patto che ci si goda il più possibile il tempo insieme. Ecco quali sono le 9 cose che una coppia deve fare per essere felice.
A cura di Valeria Paglionico

L'amore è una cosa meravigliosa e tutti quelli che l'hanno sperimentato almeno una volta nella vita lo sanno bene. Non esistono regole da seguire o schemi da rispettare, l'importante è godersi il più possibile il tempo insieme. Esistono però delle cose che rendono il rapporto ancora più vivo e profondo: ecco quali sono i 9 modi per rendere una storia d'amore più felice.

1. Chiacchierano prima di andare a dormire – Le coppie felici sanno bene quanto sono importanti le chiacchiere a fine giornata, soprattutto quelle fatte a letto prima di dormire. E’ un modo per sentirsi più legati.

2. Coltivano le stesse passioni – In una coppia, è fondamentale ritagliarsi i propri spazi ma anche condividere delle esperienze insieme. Quale miglior modo per farlo se non coltivando le stesse passioni? Almeno una volta alla settimana si dovrebbero praticare delle attività fianco a fianco.

3. Manifestano i loro sentimenti – Anche se si sta insieme da tempo, non bisogna mai sottovalutare il potere di un “Ti amo”. E’ per tenere sempre vivi i sentimenti che bisogna dirlo regolarmente al partner.

4. Non passano giornate intere al cellulare – Non c’è nulla di più odioso dello stare con una persona che rimane intere giornate incollata allo smartphone. Quando è il partner a farlo, la cosa diventa insopportabile. Nelle coppie felici, però, il cellulare è tra le cose che vengono dimenticate.

5. Passano molto tempo insieme – Tra impegni professionali, palestra e famiglia, a volte rimane poco tempo per il partner. Nelle coppie felici, però, si fa il possibile per stare insieme il più possibile, anche a costo di sacrificare qualche ora di sonno.

6. Fanno sesso spesso – E’ inutile negarlo, il sesso è fondamentale anche nelle coppie che stanno insieme da anni. Per essere soddisfatti della propria storia, bisogna farlo spesso, così da sentirsi sempre più intimi e complici.

7. Fuggono dalla routine – Se c’è una cosa che uccide la vita di coppia, quella è la routine. Per evitare che succeda, bisogna darsi ad attività sempre diverse, senza avere paura di proporre nuove esperienze e avventure.

8. Condividono gli stessi amici – Quando si sta insieme, si finisce per condividere ogni cosa, anche gli amici. Le coppie felici si riconoscono facilmente, sono quelle che hanno un ottimo rapporto con le persone più care dei partner.

9. Non hanno paura di stare lontani – L'amore va oltre ogni limite e, quando è profondo, la lontananza non fa paura. Che sia per lavoro o per altro, le coppie felici sanno bene che è inutile lasciarsi travolgere dalla gelosia ossessiva.

Essere più felici in coppia è possibile, basta condividere il pasto
Essere più felici in coppia è possibile, basta condividere il pasto
Coronavirus, come essere più felici in casa
Coronavirus, come essere più felici in casa
Il segreto per entrare in sintonia con il figlio è essere delle mamme felici
Il segreto per entrare in sintonia con il figlio è essere delle mamme felici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni