Essere single in un gruppo di amici fidanzati è un vero e proprio tormento. Ci si ritrova continuamente tra coppie super felici e si combatte  duramente pur di far capire a tutti che si può essere felici anche da soli. Inevitabilmente, si vivono delle situazioni molto particolari. Ecco le 9 cose che solo gli amici single possono capire.

1. E’ sempre il terzo incomodo – Un single sa bene cosa significa uscire con gli amici “accoppiati”. Si ritroverà a guardare svariate scene smielate e ad essere sempre il terzo incomodo.

2. Viene invitato solo per apparenza – Quante volte gli amici single vengono invitati solo per non fare una brutta figura? E’ inutile negarlo, quando non si presentano al parti è un vero e proprio sollievo per le coppie che avevano organizzato il party.

3. Gli amici vogliono farlo fidanzare – E’ un classico, gli amici fidanzati vogliono sempre far accoppiare il single del gruppo. Peccato solo che propongano “gli scarti”, quelli che proprio nessuno ha voluto.

4. Viene sommerso dai luoghi comuni – Ogni volta che si dice a una coppia che non si ha il fidanzato, il single viene sommerso da frasi di circostanza. La più odiosa? “Non preoccuparti, troverà qualcuno”.

5. La domanda che sente più spesso è “Che fine ha fatto il tuo ex?” – Quando si parla con un single, si ha la convinzione che non sia felice da solo ed è per questo che, pur di vederlo fidanzato, gli si propone anche un suo ex. E’ un vero e proprio tormento, soprattutto quando lo si vuole solo dimenticare.

6. Si ritrova a guardare le coppie super felici – Quante volte l’amico single si ritrova tra coppie felici? I loro sguardi innamorati sono per lui un promemoria: la sua storia dovrà essere così.

7. Va a cena fuori con delle coppie – Le coppie vanno sempre a cena fuori e, pur di uscire con loro, un single è disposto anche ad accompagnarli. Peccato solo che sia l’unico “non accompagnato”.

8. Gli amici fidanzati lo chiamano quando i partner sono fuori città – Ogni volta che i partner degli amici fidanzati sono fuori città, questi ultimi chiamano i single per uscire e per fare follie. Non capiscono che è una cosa fastidiosissima.

9. I suoi appuntamenti sono argomento di discussione – Gli amici del single del gruppo rimangono sconvolti di fronte al fatto che si conoscono possibili partner con delle app sullo smartphone. Non capiscono che i tempi cambiano e che bisogna adattarsi alle evoluzioni tecnologiche anche in amore.