Il reggiseno è l’indumento che le donne utilizzano maggiormente nella loro quotidianità. Sostiene il seno, lo rende più sodo ed impedisce di dare “scandalo”. Nonostante ciò, può diventare davvero fastidioso e solo quelle che lo utilizzano ogni giorno possono capirlo. Ecco quali sono i piccoli inconvenienti a cui si va incontro quando si indossa il reggiseno.

1. Può diventare pericoloso – A tutte sarà capitato di avere un reggiseno un po’ usurato e di essere colpite allo sterno dal ferretto perché la cucitura non ha retto. In questo caso, anche un capo di intimo può diventare pericoloso.

2. Crea delle ustioni sulle spalle – Portare il reggiseno per intere giornate non è una passeggiata. Il risultato? Ci si ritrova con le spalle piene di segni rossi.

3. Si può usare come portafoglio – Si tratta di un rimedio utilizzato dalle vecchie nonne per non tenere i soldi nella borsetta. In caso di rapina, il denaro sarà al sicuro.

4. I lavaggi possono rovinarlo – Per lavare i reggiseni esistono dei metodi ben precisi. Se lo si fa nel modo sbagliato, si finisce per rovinarli, soprattutto quando sono imbottiti.

5. I rimedi per nasconderli sono infiniti – Quando bisogna nascondere l’antiestetica bretella del reggiseno che esce dalla maglia scollata, le donne riescono ad idearne una più del diavolo. Un esempio? Cucire una clip nella maglietta.

6. Il modello senza spalline deve essere tirato su in continuazione – Solo chi ha indossato almeno una volta un reggiseno senza spalline sa quanto può essere scomodo nella quotidianità. Deve essere tirato su in continuazione, a meno che non ci si arrende a dare scandalo.

7. Averne uno stretto è una tortura – E’ inutile negarlo, indossare un reggiseno stretto è una vera e propria tortura. Si avrà un unico pensiero fisso per tutta la giornata: toglierlo.

8. Alcuni modelli sono costosissimi – Per una donna non è insolito trovare un semplice reggiseno venduto a più di 100 euro. Ce ne sono di infiniti modelli e marchi ed alcuni sono davvero costosi. Un esempio? Quelli firmati Victoria’s Secret.

9. Può rovinare un outfit perfetto – Alcune magliette particolarmente scollate sulla schiena richiederebbero l’assenza del reggiseno. Se lo si utilizza lo stesso, si finisce infatti per rovinare l’outfit.