Quante volte un uomo è costretto a dire delle bugie per non offendere o litigare con la propria compagna? Non si tratta di verità terribili, solo di piccole menzogne che permettono di portare avanti la relazione in modo sereno, senza incappare continuamente in discussioni inutili. Ecco quali sono le 9 bugie più dette alle donne.

1. "Non sei grassa" – Dire a una donna che è grassa o che ha messo su qualche chilo è una delle affermazioni che potrebbe avere le peggiori ripercussioni. Gli uomini lo hanno capito ed è per questo che, a volte, preferiscono dire una bugia piuttosto che un'amara verità.

2. "Sei più bella tu di una modella" – Le donne sono molto suscettibili quando si parla di bellezza, tanto da trovare difetti in tutte le persone del loro stesso sesso, anche nelle modelle. Una delle bugie più dette dagli uomini alle fidanzate? Che sono più belle loro delle top model dai corpi da urlo.

3. "Il sesso con te è il migliore della mia vita" – Mai confessare a una donna che non ci sa proprio fare tra le lenzuola, meglio fingere che sia il sesso migliore della propria vita. In questo modo, non ci si inimicherà nessuno.

4. "Mi piace come cucini" – Dopo che una donna ha passato ore e ore ai fornelli, le si può mai dire che il risultato è scadente? Dire una bugia è solo un modo per non far cadere ai minimi storici l'autostima della partner.

5. "Ho del lavoro da finire, non posso uscire con te e le tue amiche" – A quale uomo piace uscire con la fidanzata e con le sue amiche? Non solo si ritrova ad essere l'unico uomo, ma sarà costretto anche ad ascoltare discorsi prettamente femminili. Meglio dunque fingere di avere del lavoro in sospeso.

6. "Non ho mai pensato di andare in un night club" – E' inutile prendersi in giro, andare nei night club è una delle fantasie maschili più diffuse al mondo. Meglio non credere a coloro che non ammettono che lo farebbero con piacere.

7. "Non guardo le altre donne" – Guardare una bella donna in spiaggia o in strada non significa avere voglia di essere infedeli ed per gli uomini è qualcosa di inevitabile. Quelli che dicono che non notano nessuna all'infuori della propria fidanzata mentono spudoratamente.

8. "Ti richiamo dopo" – Nessun uomo ama stare per ore incollato a telefono, soprattutto quando le informazioni che ci si scambia non sono di fondamentale importanza. Quando dicono "Ti richiamo dopo", è solo per mettere fine a una conversazione noiosa.

9. "Non ho il preservativo" – Questa bugia è una delle più utilizzate dal sesso maschile. Gli uomini sarebbero capaci di dire di tutto pur di non usare il preservativo e di fare sesso liberamente, peccato solo che, così facendo, mettano a rischio la loro salute.