Uomini e donne sono due mondi completamente opposti ma, nonostante ciò, si attraggono come vere e proprie calamite. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, però, non sono le 20enni quelle capaci di attirare maggiormente l'attenzione del sesso maschile ma le over 30. Rispetto al passato, infatti, sono moltissime le donne che sono felici di arrivare single ai 30 anni, visto che si ritrovano a vivere un periodo davvero meraviglioso della loro vita. Sono carismatiche, sicure di loro, vantano un corpo sodo e soprattutto sanno cosa vogliono: ecco quali sono le qualità che le rendono super affascinanti agli occhi degli uomini.

1. Hanno carisma – Le donne che hanno superato i 30 anni sono decisamente più carismatiche delle 20enni, sanno perfettamente come provocare il partner e come servirsi del loro fascino per arrivare a ciò che vogliono. Sono arrivate a un punto in cui hanno capito che la bellezza non è tutto e che basta lavorare di intelligenza per realizzare i loro obiettivi. Per un uomo non c'è nulla di meglio di una donna che crede in se stessa.

2. Non si perdono in convenevoli – Se tra le 20enne è più facile incontrare una ragazza che vuole solo lasciarsi corteggiare e lusingare, magari facendosi offrire anche qualche cena in più, a 30 anni una donna sa cosa vuole e non perde tempo in convenevoli. Piuttosto che farsi inseguire da una persona che non le interessa davvero, preferisce stare da sola e godersi a pieno il suo tempo libero.

3. Sanno come valorizzarsi – Chi meglio di una donna over 30 può conoscere alla perfezione i suoi pregi e i suo difetti? A quell'età sono ormai lontane le sperimentazioni di stile tipiche dell'adolescenza, anche quando si parla di look si è raggiunta una certa maturità e si indosseranno solo capi che valorizzeranno il proprio corpo, mascherando i difetti. La cosa fa letteralmente impazzire gli uomini che non possono fare a meno di perdere la testa di fronte a una donna vestita bene.

4. Hanno senso dell'ironia – Una volta superati i 30 anni una donna deve aver ormai accettato i suoi difetti e le sue piccole imperfezioni, tanto che nella maggior parte dei casi è capace di fare autoironia. Questa qualità è particolarmente apprezzata dagli uomini, denota infatti una profonda sicurezza in se stesse e una immensa forza. Cosa si potrebbe chiedere di più in una partner?

5. Sono mature – Superare i 30 anni significa raggiungere una certa maturità mentale che permette di affrontare ogni tipo di situazione con forza, determinazione e serenità. Gli uomini amano le donne che vantano un atteggiamento così "deciso" nella loro vita ed è per questo che, quando conoscono una over 30, dimenticano le ragazzine ventenni decisamente troppo infantili.

6. Si prendono cura del proprio corpo – E' inutile negarlo, agli uomini piacciono le donne che si prendono cura di loro stesse e che appaiono sempre al top ogni volta che escono di casa. Capelli in piega perfetta, pelle liscia, make-up impeccabile, sono tutte cose a cui solo una donna che ha superato i 30 fa estremamente attenzione. Del resto, che figura farebbe se fosse sciatta e trasandata proprio come un'adolescente?

7. Sanno ciò che vogliono – A 30 anni una donna ha la testa sulle spalle e soprattutto ha abbandonato tutti i sogni irrealizzabili che aveva durante l'adolescenza, diventando più concreta e realista. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, una rappresentante del sesso femminile che sa precisamente cosa vuole dalla vita non fa paura ai maschietti ma li attrae in modo incredibile. Avere una con lei è infatti molto stimolante.

8. Sono più esperte anche tra le lenzuola – Qual è la caratteristica delle 30enni che gli uomini amano di più? Il fatto che sono più esperte tra le lenzuola. Sarà perché hanno avuto varie esperienze o perché hanno capito che non c'è nulla di male nell'essere disinibite a letto, ma l'unica cosa certa è che conoscono una serie di "trucchetti" per far impazzire il partner. Cosa potrebbe chiedere di più un maschietto?