"Ti amo" è una di quelle frasi che tutti sognano di sentirsi dire ma, soprattutto quando si porta avanti una relazione da anni, queste due semplici parole diventano quasi scontate. In casi come questi, è necessario dimostrare il proprio sentimento in altro modo, come ad esempio con una cena romantica o con una frase dolce. Ecco quali sono le parole che valgono molto di più di un "Ti amo".

1. “Sono fiero di te” – Una cosa che non deve mancare all'interno di una coppia è la stima reciproca e sentirsi dire "Sono fiero di te" è sempre una cosa meravigliosa. E' in momenti come questi che si capisce di essere legati da un sentimento profondo.

2. “Sei bellissima" – Certo, a volte è una bugia che gli uomini dicono solo per arrivare ai propri obiettivi ma, quando una frase simile è realmente sentita, è molto più dolce di un semplice "Ti amo". Se poi una cosa simile viene detta al risveglio, quando si hanno i capelli arruffati e il trucco sbavato, è ancora meglio.

3. “Ti apprezzo” – Mostrare riconoscenza al partner è fondamentale per farlo sentire davvero amato. E' proprio per questo che un semplice "Ti apprezzo" vale molto di più di un "Ti amo".

4. "Questa sera andiamo a cena fuori" – L'amore si dimostra nelle piccole cose ma non c'è nulla di più romantico di una cena "improvvisata", magari in una location da sogno. E' un modo per evadere dalla routine quotidiana e per lasciare senza parole il partner.

5. “Credo in te" – Il partner deve essere anche un sostenitore, di quelli che dà fiducia quando tutto sembra andare per il verso storto. Basta una frase dolce e incoraggiante per dimostrare il proprio amore e la propria stima.

6. "Sarò sempre dalla tua parte" – Sapere di avere il partner sempre dalla propria parte è tra quelle cose che valgono molto di più di un "Ti amo". In due, si sa, ci si sente più forti e si trova il coraggio per affrontare ogni problema.

7. "Perdonami" – Il più delle volte, i "mi dispiace" sono poco sentiti e vengono detti dagli uomini solo per mettere fine a una discussione inutile ma di fronte a un amorevole "Perdonami" ogni donna perderebbe la testa. Non esiste nulla di più tenero.