L’obiettivo di ognuno di noi è avere una vita felice e soddisfacente ma purtroppo non è così semplice. Per raggiungere grandi obiettivi, bisogna soffrire e fare delle cose noiose e faticose, come tenere il conto delle spese, avere il coraggio di chiedere un aumento o rassegnarsi al fatto che prima o poi si dovrà mettere in ordine la casa. Ecco quali sono le cose “scomode” che possono migliorare la vita in modo incredibile.

1. Mettere le gambe sotto l'acqua fredda – E’ una vera e propria tortura, soprattutto nelle giornate fredde, ma in compenso darà moltissimi benefici alle gambe. Combatte il ristagno di liquidi e la cellulite tanto odiata da ogni donna.

2. Tenere il conto delle spese – Darsi allo shopping folle, si sa, è un piacere ma allo stesso tempo è una cattiva abitudine che lascia le tasche vuote. Per raggiungere la serenità, sarebbe necessario tenere il conto delle spese, così da non rischiare di finire con il conto in rosso.

3. Chiedere un aumento – Sul lavoro spesso si accetta ogni cosa pur di non perderlo ed infatti chiedere un aumento richiede grande coraggio. Tutti coloro che però credono di lavorare più del dovuto dovrebbero avere la forza di farlo. Una volta raggiunto il proprio obiettivo, la soddisfazione è unica.

4. Ordinare casa – E' risaputo che tenere la casa ordinata ha incredibili effetti catartici, tanto da far sentire meglio una persona all'istante. Anche se è noioso, bisogna farlo per migliorare la propria vita.

5. Acquistare i regali in anticipo – Che si tratti di un compleanno o di una ricorrenza, è importante non ridursi all’ultimo minuto per l’acquisto del regalo. Meglio anticiparsi e ridurre drasticamente lo stress.

6. Ripetere una presentazione ad alta voce – Parlare in pubblico è una cosa che provoca sempre una certa ansia ma per affrontarla nel modo migliore basta fare delle prove. Ripetere a voce alta un discorso aiuta a scaricare lo stress.

7. Camminare a piedi – Usare la macchina è comodo ma allo stesso tempo molto stressante. Se si provasse qualche volta a camminare a piedi, si scoprirebbe quanta libertà implica una scelta simile.