Vi siete svegliate tardi e non avete tempo da dedicare ai capelli? Esistono moltissime acconciature facili e veloci da realizzare, che riescono a dare un immediato tocco di classe al proprio aspetto. Non bisogna essere delle professioniste per creare delle trecce, delle code alte o degli chignon, basta solo un po’ di fantasia. Ecco le acconciature più belle da realizzare in soli 10 secondi.

1. Doppia coda – Tutte quelle che hanno i capelli sottili e che si appiattiscono facilmente possono scegliere di realizzare una doppia coda, una nella parte alta della testa ed una a metà. Per rendere l’opera davvero elegante, si possono anche ondulare i capelli ed aprirli con le mani, così da creare volume.

2. Coda rivoltata all’indentro – La cosa rivoltata all’indietro è una pettinatura particolare ed originale, quando davvero semplice da realizzare. I capelli devono essere legati in una coda e poi rivoltati dietro l’elastico. Si otterrà un’acconciatura perfetta per una serata galante.

3. Chignon/Treccia – Un’acconciatura semplice da realizzare è uno chignon basso con una treccia. Basta creare una treccia morbida ed arrotolarla su se stessa, di modo da formare un raccolto. Il look diventerà particolarmente ricercato.

4. Chignon basso con foulard – Per essere eleganti e semplici allo stesso tempo, l’ideale è optare per un raccolto basso. Lo chignon potrà poi essere arricchito con un foulard colorato che fa molto “diva anni ‘50”.

5. Acconciatura retrò – Quelle che invece vogliono un look diverso anche se non hanno tempo per un’acconciatura elaborata possono optare per qualcosa di molto semplice. Basta cotonare una ciocca di capelli, magari sulla parte anteriore, arrotolarla sul un lato della testa e fissarla con delle forcine.

6. Coda alta con elastici – La coda alta è una delle pettinature più eleganti per una donna. Riesce a slanciare la figura, a tenere i capelli ordinati ed è semplice da realizzare. Per crearne una fuori dal comune basta sistemare dei piccoli elastici sulla lunghezza della coda, come se si volessero creare delle onde, e il look sarà decisamente più rock.

 7. Coda bassa con elastico coperto – Anche una coda bassa può diventare elegante in un batter d’occhio. Basta nascondere l’elastico con una ciocca di capelli arrotolata, che andrà fissata sotto con delle forcine.