video suggerito
video suggerito

Le 6 migliori app per la fertilità da scaricare

Le app per la fertilità permettono di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale, registrando irregolarità e indicando i giorni più fertili. Tra Android e App Store ne esistono moltissime: ecco alcune delle più efficaci.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine

Le app per la fertilità sono ormai diventate molto richieste dalle rappresentanti del sesso femminile poiché permettono di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale, avendo anche la possibilità di avere un parere medico "virtuale" senza dover necessariamente fare visita al proprio ginecologo. Che si vogliano aumentare le possibilità di concepimento o semplicemente registrare delle possibili irregolarità, non importa, le applicazioni disponibili su Android e App Store sono davvero le più svariate e di sicuro soddisferanno le proprie esigenze. Life, My Fertility, Flo: ecco quali sono le più efficaci.

Life

Life è una delle app per la fertilità più semplici ed efficaci disponibili sul mercato. Permette di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale, inserendo con un clic tutte le possibili informazioni e variazioni, così da tracciare un calendario con i giorni previsti dell'ovulazione. E' possibile trovarla sull'App Store di qualsiasi iPhone.

Immagine

Flo

L'alternativa a Life per i dispositivi Android si chiama Flo e ha le stesse funzioni della corrispettiva variante per iPhone. Riesce a tracciare un calendario del proprio ciclo, indicando con precisione i giorni più fertili dell'ovulazione attraverso un tracker dello stile di vita e dell’attività fisica e un tracker per il calcolo delle settimane di gravidanza. La cosa particolare è che, quando le mestruazioni sono irregolari, registra le variazioni, così da dare la possibilità di ritrovare facilmente le informazioni da comunicare al proprio medico.

Immagine

Clue

Un'app per la fertilità disponibile sia per iPhone che per Android è Clue, può essere utilizzata anche con gli Apple Watch ed è molto efficace. Per usarla basta inserire i propri dati, dunque la data di nascita, l'altezza, il peso, i metodi contraccettivi usati e le informazioni relative al ciclo. Indicherà i giorni più fertili e fornirà alcuni dati scientifici e medici per conoscere meglio il proprio corpo.

Immagine

iGyno

Si tratta di un'app a pagamento, costa poco più di 1 euro, ma è tra le migliori per tenere sotto controllo ciclo e fertilità. E' una sorta di "ginecologo virtuale" poiché permette di avere un consulto medico 24 ore su 24. Monitora il ciclo, mette a disposizione grafici sull’andamento degli ormoni e soprattutto, quando si ha un dubbio, mette a disposizione veri ginecologi che in pochi minuti daranno una risposta in chat.

Immagine

MyFertility

E' un'app realizzata in collaborazione con Giovanni Alaimo, ostetrico ginecologo esperto di infertilit, è disponibile sia per iPhone che per Android ed è molto completa. Oltre a permettere di tenere sotto controllo il proprio ciclo, calcola anche quali sono i giorni fertili attraverso la valutazione del muco cervicale. C'è anche la possibilità di inserire gli esami del liquido seminale del partner, così da ottimizzare le possibilità di concepimento.

Immagine

Il mio Calendario Mestruale

Le donne che vogliono controllare il loro ciclo per aumentare le possibilità di rimanere incinte possono scaricare Il mio Calendario Mestruale. Si tratta di un'app che permette non solo di verificare la possibilità di gravidanza ogni giorno del mese ma anche di registrare gli stati d'animo e i sintomi, notificando l'inizio delle mestruazioni e dell'ovulazione. E' dunque una sorta di diario personale dal funzionamento intuitivo.

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views