Miss Italia è il concorso di bellezza che, dal 1946 ad oggi, elegge la ragazza più bella d'Italia. Nel corso degli anni, sono state molte le vincitrici che hanno subito cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo, diventando delle vere e proprie celebrità e dimostrando di avere anche talento oltre che fascino e bellezza. Martina Colombari, Roberta Capua, Miriam Leone, Michela Rocca di Torrepadula, scopriamo chi sono le 15 Miss che sono rimasta nel cuore degli italiani.

Lucia Bosè – Lucia Bosè è una famosa attrice italiana, madre di Miguel. Per lei, le porte del cinema si sono aperte proprio dopo la vittoria di Miss Italia, risalente al 1947. Ha avuto una storia d'amore con Walter Chiari, anche se ha finito per sposare il torero Luis Miguel Dominguin. Tra i suoi amici più famosi, Pablo Picasso, Luchino Visconti ed Ernest Hemingway.

Anna Kanakis – E' diventata Miss Italia nel 1977 ed è diventata famosa grazie ad alcuni ruoli nella commedia brillante. Oggi, si è ritirata dal mondo dello spettacolo ed è diventata una scrittrice.

Federica Moro – Federica Moro è stata eletta Miss nel 1982 a soli 17 anni ed è poi diventata il simbolo degli anni Ottanta. E' entrata nel cuore degli italiani grazie alla serie tv "College", nella quale interpretava Arianna. Oggi, ha 51 anni ma è ancora meravigliosa.

Roberta Capua – Eletta Miss Italia nel 1986 e classificatasi seconda a Miss Universo 1987, Roberta Capua ha lavorato fin da giovanissima come modella. Negli anni Novanta, ha poi intrapreso la carriera televisiva ed è arrivata a condurre anche "In famiglia", "Unomattina" e "Buona Domenica". Negli ultimi anni, appare sempre meno spesso in tv, anche se ha partecipato spesso come ospite speciale a diversi programmi.

Michela Rocco Di Torrepadula – E' diventata Miss Italia nel 1987 e, dopo la vittoria, ha debuttato nel mondo dello spettacolo, diventando in pochi anni una famosa conduttrice. Oggi, però, tutto la ricordano per essere stata l'ex compagna del giornalista Enrico Mentana.

Martina Colombari – Martina Colombari è diventata Miss Italia nel 1991 e da allora la sua vita si è trasformata in un sogno. E' diventata modella, conduttrice televisiva, attrici e, a distanza di 25 anni, è ancora una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo. E' sposata con Alessandro Costacurta, ha un figlio e, nonostante il tempo passi, è sempre più bella che mai.

Arianna David – Oggi è conduttrice televisiva, attrice e modella, ma in pochi ricordano che Arianna David era stata eletta Miss Italia nel 1993 e che era arrivata settima a Miss Universo nel 1994. Qualche anno fa, ha partecipato al programma tv "L'isola dei famosi", dove tutti hanno notato il ritocco chirurgico che aveva fatto al seno.

Anna Valle – Anna Valle ha vinto il concorso Miss Italia quando aveva solo 20 anni, nel 1995. I suoi occhi verdi hanno stregato la giuria e le hanno permesso di essere incoronata reginetta di bellezza. Il concorso è stato solo un trampolino di lancio per la sua carriera, visto che ancora oggi si diletta a fare l'attrice.

Danny Mendez – Danny Mendez è stata eletta Miss Italia nel 1996, diventando la prima reginetta di bellezza di colore nel nostro paese. E' nata a Santo Domingo, anche se, a partire dall'età di 11 anni, si è trasferita definitivamente in Italia. All'epoca, la sua vittoria destò molto scalpore, visto che secondo molti non rappresentava la bellezza delle donne italiane. Nonostante ciò, ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Gloria Bellichi – E' diventata Miss Italia nel 1998 e l'anno successivo è stata ingaggiata da Elite, una famosa agenzia di modelle, che le ha permesso di sfilare per marchi famosissimi. Ha poi studiato recitazione e avuto dei ruoli in diverse fiction. Oggi, l'ex Miss è fidanzata con l'attore Giampaolo Morelli, dal quale ha avuto un figlio nel 2013.

Tania Zamparo – Oggi Tania Zamparo è una conduttrice di Sky ma nel 2000 si è aggiudicata il titolo di reginetta di bellezza a Salsomaggiore Terme. Anche se ha tentato diverse volte la carriera cinematografica, sembra che non riesca a stare lontana dalla tv.

Eleonora Pedron – E' la Miss Italia del 2002 e ancora oggi lavora nel mondo dello spettacolo. Ha debuttato come "meteorina" nel Tg di Rete 4 di Emilio Fede per poi lavorare in diverse trasmissioni tv. Per molti anni ha avuto una relazione con il motociclista Max Biagi, dal quale ha avuto due figli, ma attualmente frequenta Daniele Conte, fratello del noto allenatore.

Francesca Chillemi – Francesca Chillemi è diventata Miss Italia nel 2003, quando aveva solo 18 anni. Solo dopo la vittoria comincia a lavorare come modella, arrivando a debuttare anche in tv. Ha recitato in diverse fiction di successo come "Un medico in famiglia", "Carabinieri" o "Il commissario Montalbano". Anche se gli anni passano, la sua bellezza rimane invariata.

Cristina Chiabotto – E' diventata Miss Italia nel 2004, quando aveva solo 18 anni e da allora di strada ne ha fatta. Ha partecipato a diversi programmi tv, è diventata testimonial di alcune campagne pubblicitarie ed è arrivata a condurre "Le iene" e il "Festivalbar". Insomma, Cristina sembra essere nata per il mondo dello spettacolo.

Miriam Leone – Oggi è alla guida del programma tv "Le iene" ma nel 2008 Miriam Leone è stata incoronata Miss Italia. Nel corso degli anni, ha dato prova di non essere solo incredibilmente bella, ma di avere anche talento. Non è solo un'ottima presentatrice ma anche una brava attrice.