Le 10 cose kitsch che una donna non dovrebbe mai avere in casa

Essere donna vuol dire anche essere elegante e chic in ogni momento della propria vita. Ogni donna è predisposta naturalmente alla raffinatezza, alla delicatezza e al buon gusto. Lo spirito femminile deve intravedersi anche tra le mura di casa, attraverso un arredamento di classe, mai inadeguato o eccessivo. Scopriamo quali sono le 10 cose che una donna non dovrebbe mai avere in casa.
1. Peluche sul letto – Siete delle donne: gli orsetti sono adatti alla camera di una bambina. Buttateli tutti, o almeno nascondeteli!
2. Abiti in disordine – Una donna elegante deve essere anche ordinata. Riponete sempre i vostri vestiti nell’armato, non lasciateli sparsi dappertutto in casa.
3. Accessori a forma di cuore – Il vostro partner vi ha regalato un peluche, una cornice o un portagioie a forma di cuore? Apprezzate il gesto romantico, ma non mettetelo in vista nella vostra casa. Non siete più delle teenager.
4. Fiori finti – Sono assolutamente da evitare. Preferite i fiori veri: daranno colore alla vostra stanza.
5. Bambole – Dovete mantenere un certo contegno, non siete più delle bambine. Eliminatele dalla vostra casa.
6. Accessori per il cane – Ciotola, guinzaglio e tutti gli accessori per il vostro cane devono essere ben nascosti. Non lasciateli in vista, potrebbe dare idea di sciattezza e sporcizia ai vostri ospiti.
7. Grossi candelabri – Non arredate la vostra casa come un cimitero. Scegliete qualcosa di più sobrio.
8. Centrini ricamati – Sono un po’ antichi, ricordano la casa delle vostre nonne. La vostra deve invece essere moderna e chic.
9. Letti troppo vistosi – Una spalliera eccessiva o addirittura a forma di cuore è di cattivo gusto. La camera da letto deve esprimere noi stesse: deve essere creativa e di classe.
10. Lenzuola rosa – Ripetiamoci sempre che non siamo più delle ragazzine e scegliamo per la nostra biancheria un colore neutro.