Laurana è disabile e sogna di diventare Miss Francia
Laurana Duhamel ha 22 anni e sogna di diventare Miss Francia. La particolarità sta nel fatto che la ragazza è disabile a causa di un incidente d’auto di cui è rimasta vittima nel gennaio del 2014 e da allora è costretta a vivere su una sedia a rotelle. L’handicap non le ha però impedito di perdere l’entusiasmo e la vitalità ed è proprio per questo che si è presentata alle selezioni per il concorso di bellezza più famoso del suo paese. Laurana ha dei lunghi capelli biondi, un fisico perfetto e lavora come assistente commerciale.
Per lei, partecipare a Miss Francia sarebbe una vera e propria sfida, dato che al concorso non c'è mai stata nessuna concorrente disabile. Il verdetto lo si conoscerà il prossimo 21 marzo, quando la ragazza si presenterà alle selezioni regionali dell'Oise a Compiegne. Intanto, sono già in molti coloro che hanno cominciato a dimostrarle il proprio supporto. Su Facebook è nata infatti la pagina “Tutti con Laurana Duhamel il 21 marzo”. “Non voglio un trattamento speciale, è necessario che io sia considerata al pari di tutte le candidate. Se non sarò scelta, non importa. Almeno avrò accettato la sfida ed avrò dimostrato di avere coraggio”, ha spiegato la ragazza.
Il regolamento del concorso di bellezza dice che le candidate devono avere tra i 18 ei 25 anni, essere di nazionalità francese, essere alte un minimo di 1,70 cm senza tacchi, non devono essere rifatte, non devono avere tatuaggi e piercing visibili e non devono aver posato nude. Dunque, anche se non è mai successo fino ad ora, nulla sembra vietare la partecipazione ad una ragazza disabile come Laurana.