video suggerito
video suggerito

Lascia gli studi e diventa miliardaria: Elizabeth, la ragazza d’oro della medicina

Elizabeth Holmes ha solo 31 anni, ma è già tra le 100 persone più influenti al mondo. Ha ideato un nuovo metodo per eseguire le analisi del sangue e la sua invenzione le ha permesso di fondare una start-up e di diventare miliardaria.
A cura di Valeria Paglionico
589 CONDIVISIONI
Immagine

Elizabeth Holmes ha solo 31 anni ed è già tra le 100 persone più influenti al mondo secondo il Time. E’ una donna che “si è fatta da sola”, raggiungendo il successo in pochi anni con le sue forze e la sua intelligenza. A 19 anni ha lasciato gli studi alla prestigiosa Stanford University e nel 2003 ha fondato la Theranos, una società biotecnologica con sede a Palo Alto, nella Silicon Valley.

La cosiddetta “ragazza d’oro della medicina” ha ideato una tecnica rivoluzionaria per eseguire le analisi del sangue. Ha abolito le siringhe e le punture dolorose e in alternativa ha creato uno strumento simile ad una penna, che permette di prelevare una sola goccia di sangue, sufficiente per eseguire 70 prove diverse. Grazie a questa sua idea innovativa, le analisi del sangue non solo sono più rapide, ma anche estremamente economiche. Oggi, con la sua start-up, valutata circa 10 miliardi di dollari, è diventata una delle donne più ricche al mondo. E' una ragazza intelligente e brillante e, grazie alla sua invenzione che ha rivoluzionato il mondo della medicina, viene considerata la versione femminile di Bill Gates, Steve Jobs e Mark Zuckerberg.

Lavoro sempre, sono in ufficio dalla mattina alla sera tardi. È mia intenzione migliorare la vita delle persone”, ha dichiarato Elizabeth. Nonostante l’evidente successo, sono ancora molti i medici che non credono al fatto che con una sola goccia di sangue si possano effettuare così tanti test. Alle critiche, la ricca imprenditrice risponde: “Ogni volta che si crea qualcosa di nuovo, ci sono domande. Per me, questo è un segno che si è creato davvero qualcosa di innovativo”.

589 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views