1 Maggio 2021
08:00

L’arancione è il colore di Maggio: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look

L’arancione in tutte le sue sfumature, dal pesca al corallo fino ad arrivare al fluo, sarà il colore più gettonato per il beauty look del mese di Maggio. Vitaminico e vibrante è perfetto per dare un tocco di colore al tuo viso o per realizzare una manicure vivace, ma anche per creare un trucco occhi vibrante ed estroso. Scopri come utilizzare il colore del mese per il tuo make up e i prodotti da provare.
A cura di Federica Ambrogio

Maggio è il mese che preannuncia l'arrivo dell'estate: un momento clou della stagione primaverile dove i protagonisti sono senza dubbio i colori vibranti della natura e le sfumature vivaci dei tramonti nelle giornate che si allungano. Quest'anno anche nel mondo beauty il colore più gettonato per make up e manicure è l‘arancione in tutte le sue sfumature: corallo, pesca, salmone, arancione fluo o arancione rosato da utilizzare per enfatizzare le prime abbronzature e per creare nail art vitaminiche.

Arancione, il colore beauty di Maggio

Qualcuno potrà pensare che l'arancione sia un colore impegnativo da utilizzare il make up, ma in realtà non lo è: basta trovare la giusta sfumatura da utilizzare per ombretti, matite occhi, rossetti, blush e smalti per esaltare al meglio il propio viso. Chi ha la carnagione calda e dorata potrà puntare su colori vitaminici e caldi, mentre chi ha una pelle rosata e un sottotono freddo dovrebbe preferire le tonalità che virano verso il rosa. La palette degli arancioni è davvero vasta e spazia dai toni delicato come l'arancione pastello e il pesca, per poi diventare vibrante e vivace con l'arancione corallo e il salmone,  fino ad arrivare agli arancioni fluo. È un colore perfetto da indossare per la manicure, che sia florale, ispirata ai pattern anni '70 oppure geometrica. L'arancione è perfetto anche da abbinare a nuance naturali e delicate come i nude, per dare un tocco di vitalità alla tua nail art.

Per quanto riguarda il make up invece, l'arancione può essere utilizzato non solo per colorare le labbra e ravvivare l'incarnato con i blush, ma anche per valorizzare lo sguardo, in particolare le iridi chiare come quelle verdi e azzurre e le iridi marroni, soprattutto quelle nocciola. Che si tratti di ombretti, dal pesca fino al bronzo, oppure di matite occhi, l'arancione può essere abbinato ad esempio a un marrone caldo, ma anche la nero e ai colori più delicati. Tra i trucchi occhi da provare c'è senza dubbio l'underline make up, ovvero la matita occhi colorata applicata nella rima ciliare inferiore, in netto contrasto con il colore della palpebra mobile. Per chi ama i make up eccentrici invece, l'idea può essere quella di realizzare uno smokey eyes nero intenso illuminando l'angolo interno dell'occhio con un arancione fluo.

Tutti i prodotti da provare per il tuo make up

I prodotti make up da provare nelle nuance dell'arancione sono davvero tantissimi. Dior ha fatto dell'arancione uno dei colori principali della sua limited edition Summer Dune: da provare lo smalto ultra brillante della collezione, la nuance Mirase della gamma Dior Vernis, ma la vera chicca è la palette di ombretti 5 Couleurs Couture, che contiene 5 sfumature ispirate ai caldi colori del deserto. Tra le palette di ombretti da provare c'è anche Bronze Palette di Natasha Denona che al suo interno racchiude 15 tonalità dal pesca al bronzo e che comprende anche colori più intensi da abbinare. Per chi ama i make up veloci il prodotto ideale è l'ombretto in stick di KVD Beauty, il Dazzle Stick Ombretto Occhi. Per chi vuole sperimentare con l'eyeliner colorato il prodotto perfetto è la colorazione Orange della gamma The Color Pen Eyeliner di 3ina: un eyeliner in penna ultra preciso per un make up vibrante. Per quanto riguarda i rossetti invece c'è l'imabarazzo della scelta, così come anche per i blush: da provare il nuovo rossetto Rouge De Beauté Brillant di Gucci nella coloraizone Emmy Petal, fresco e luminoso, e il blush di Chanel Joues Contraste nella nuance Malice per dare un tocco di colore all'incarnato. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti make up nelle sfumature di arancione da provare per il beauty look di Maggio!

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Il colore beauty di Settembre è argilla: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo look
Il colore beauty di Settembre è argilla: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo look
ll rosso è il colore di Agosto: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
ll rosso è il colore di Agosto: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
Il fucsia è il colore di Giugno: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
Il fucsia è il colore di Giugno: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni