29 Giugno 2018
13:28

Lapo Elkann sul tram a Milano, lancia i nuovi occhiali Laps di Italia Independent

Lapo Elkann ha raggiunto un ennesimo traguardo con la sua azienda Italia Independent, ha infatti lanciato la prima collezione che porta il suo nome, Laps Collection. Per presentarla ha pensato bene di servirsi di una location itinerante, ovvero un vecchio tram milanese modernizzato e costumizzato con il suo stile.
A cura di Valeria Paglionico

Lapo Elkann è presidente, fondatore e maggior azionista di Italia Independent e oggi ha raggiunto un ennesimo traguardo con la sua azienda: ha dato vita alla prima collezione eyewear che porta il suo nome, Laps Collection. Per raccontare l'esclusiva creazione ha scelto una location itinerante, ovvero uno storico tram milanese reinterpretato con il suo stile e trasformato in una vera e propria boutique su rotaie.

La linea di occhiali Laps

Italia Independent è l'azienda fondata a Torino da Lapo Elkann nel 2007 e, dopo essere diventata simbolo di innovazione e stile, ha raggiunto un nuovo traguardo. L'imprenditore ha infatti lanciato la prima linea di occhiali che porta il suo nome, la Laps Collection, che riprende il nomignolo con cui molti amici lo chiamano. Comprende 8 modelli di occhiali da sole e 5 da vista ed è stata definita la "punta di diamante" dell'azienda dall'imprenditore, che ha voluto lavorare su tre famiglie di prodotto, una legata al mondo dell'arte, una al mondo delle automotive, l'ultima al Made in Italy. Il modello di punta si chiama Enzo perché ispirato allo stile di Enzo Ferrari.

Cos'è Laps On Board?

Per presentare la capsule collection è stata scelta una location itinerante, uno storico tram milanese reinterpreto da con uno stile unico e inconfondibile e con una gigantografia del volto del rampollo di casa Agnelli. Il risultato lascia davvero senza fiato, anche perché il mezzo di trasporto chiamato #LapsOnBoard, è stato trasformato in una boutique su rotaie che circola realmente per le vie di Milano. Lapo ha spiegato che ha dato vita a degli occhiali capaci di definire alla perfezione la sua personalità, dicendo:

Questa collezione è nata per essere un racconto; ho voluto parlare di me, della mia creatività, delle mie passioni, dei mondi valoriali che hanno da sempre ispirato le mie aziende. Ho voluto portarvi in un viaggio per Milano perché si sa, nel viaggio vi è un certo sapore di libertà, di unicità".

Tutti quelli che vogliono ammirare l'insolito tram dedicato a Lapo saranno lieti di sapere che sarà possibile visitarlo fino a domenica 1 luglio: così facendo Elkann ha dimostrato che i suoi prodotti non sono elitari ma per tutti.

Italia Independent: gli occhiali di Lapo al museo come un'opera d'arte
Italia Independent: gli occhiali di Lapo al museo come un'opera d'arte
Italia Independent: i nuovi occhiali da sole
Italia Independent: i nuovi occhiali da sole
1.475 di Donna Fanpage
Occhiali da sole in Alcantara, l’ultima idea di Lapo Elkann per Italia Independent
Occhiali da sole in Alcantara, l’ultima idea di Lapo Elkann per Italia Independent
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni