12 Febbraio 2015
17:19

Lapo Elkann indossa il canarino con le ali tagliate ed è polemica sui social

Lapo Elkann di recente ha postato una foto in cui si mostra allo specchio mentre indossa un giubbino molto particolare. Sopra c’è disegnato un canarino a cui stanno per essere tagliate le ali con delle forbici. L’immagine è di Maurizio Cattelan, che l’ha usata come copertina della sua rivista.
A cura di Valeria Paglionico

Lapo Elkann, fondatore di Italian Indipendent, ancora una volta fa parlare per il suo stile stravagante. Di recente, ha postato una sua foto sui social in cui si mostra mentre indossa un indumento molto insolito e particolare. Si tratta di un giubbotto dai colori vivaci con il disegno di un canarino a cui qualcuno sta cercando di tagliare le ali sulla schiena. L’immagine infatti ha suscitato moltissime polemiche da parte degli animalisti, che non approvano il disegno decisamente troppo forte. La realtà è che si tratta di una citazione artistica.

L’immagine sarebbe stata presentata in copertina sull'ultimo numero di “Toilet Paper Magazine”, il progetto di Maurizio Cattelan, realizzato con il fotografo Pierpaolo Ferrari, lo stesso che ha immortalato anche Lapo Elkann con indosso il giubbino con il canarino. Cattelan è noto per le sue numerose provocazioni in campo artistico, non a caso “Toilet Paper” letteralmente significa “carta igienica”. Il Magazine è nato nel 2010 con l’intento di creare un legame tra linguaggio artistico pubblicità, arte e moda. Tra i suoi più grandi successi vanta la campagna pubblicitaria realizzata per Kenzo nel 2013 ed oggi lancia questo singolare indumento con il canarino, che potrà essere acquistato proprio sul sito della rivista.

Lapo Elkann firma una collezione per Gucci
Lapo Elkann firma una collezione per Gucci
Lapo Elkann: "Il sogno italiano esiste"
Lapo Elkann: "Il sogno italiano esiste"
30.905 di Donna Fanpage
Lapo Elkann mostra i muscoli: le foto private del rampollo in versione sexy
Lapo Elkann mostra i muscoli: le foto private del rampollo in versione sexy
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni