Lapo Elkann e Joana Lemos, le foto del matrimonio: la location da sogno e gli abiti bianchi della sposa
Lapo Elkann si è sposato: a poco più di 2 anni dall'inizio della relazione con la pilota di rally Joana Lemos, ha pronunciato il fatidico sì, diventando ufficialmente suo marito. Le nozze si sono tenute in Portogallo, il paese d'origine della sposa, e sono state spettacolari, anche se si sono tenute in forma blindata e ristretta. Il matrimonio è stato infatti celebrato il 7 ottobre, ovvero nel giorno del compleanno del rampollo di casa Agnelli, ma solo di recente sono state condivise le prime foto di cerimonia e festeggiamenti. Gli scatti sono stati venduti dalla coppia al settimanale Chi e il loro ricavato è stato devoluto totalmente alla fondazione Laps, di cui Lapo è presidente.
Il matrimonio intimo di Lapo e Joana
“Volevamo condividere questo giorno speciale solo con le nostre famiglie e gli amici più cari… Il vero amore è riservato, privato e intimo”, queste sono state le parole con cui Lapo e Joana hanno commentato la scelta di organizzare un matrimonio in forma ristretta. Niente invitati vip, niente riflettori, niente social: i due hanno pronunciato il fatidico sì nel giardino della villa di loro proprietà a Tavira, in Portogallo, di fronte i parenti e gli amici più cari, che sono riusciti a tenere segreta la notizia fino alla fine. Lapo ha scelto come testimoni i fratelli John e Ginevra e il maggiordomo Armando Barzola, mentre Joana i suoi fratelli Gonzalo e Bruno Mascarenhas. Ora il rampollo di casa Agnelli non vede l'ora di costruire una famiglia con la neo-moglie (che ha già avuto due figli dal suo ex marito): per lui non esiste altra donna al mondo capace di far emergere la versione migliore di se stesso.
L'omaggio di Lapo Elkann al nonno Gianni Agnelli
Se da un lato Lapo e Joana hanno detto no ai riflettori per il loro matrimonio, dall'altro non hanno rinunciato allo sfarzo. La sposa è stata accompagnata all'altare da 4 damigelle e paggetti, tutti vestiti in coordinato in total white. Lì ad aspettarla c'era Lapo, elegantissimo in un frac su misura di Rubinacci, il suo sarto personale. Il rito è stato organizzato nell'enorme giardino della villa portoghese dei due, è lì che è stato allestito un romantico altare con vista sull'oceano, delle enormi decorazioni floreali e delle maxi sedie in vimini. Non potevano mancare le Fiat 500: il rampollo ha reso omaggio al nonno Gianni Agnelli arrivando alla cerimonia con una old school vintage, mentre dopo il sì è andato via con la moglie a bordo una 500 Spiaggina elettrica. Subito dopo la fine dei festeggiamenti, i due sono partiti per Parigi, mentre attualmente sarebbero alle prese con una luna di miele top secret.
I due abiti da sposa su misura di Joana Lemos
Il dettaglio che ha maggiormente attirato le attenzioni del pubblico è stato il look bridal scelto dalla sposa. A firmarlo è stata Frida Giannini, stilista che condivide con Lapo un profondo rapporto di amicizia, che ha realizzato su misura per Joana due diversi abiti bianchi. Il primo è color avorio in pregiata organza plissettata, un modello senza maniche e senza spalline, con un bustier strutturato e una gonna lunga e sinuosa leggermente più bombata sui fianchi. La cintura in tinta che le ha segnato il punto vita ha inoltre un mini strascico sulla schiena, dettaglio in pieno stile anni '50. Il secondo vestito, invece, (del quale però non ci sono foto), riprende la moda degli anni '40: è in morbido e fluido crêpe de chine e ha permesso alla sposa di ballare e muoversi liberamente durante i festeggiamenti serali.