Laetitia Casta è una delle modelle e attrici più famose al mondo e l'11 maggio del 2018 compie 40 anni, raggiungendo un importante traguardo della sua vita. Nonostante l'età avanzi, lei sembra non sentire affatto il peso del tempo che passa e continua a essere un'indiscussa icona di bellezza e di stile. Ha debuttato nel fashion system quando era solo una ragazzina ma con il passare del tempo ha dimostrato di avere un enorme talento, tanto da aver sfondato anche nel mondo del cinema. Oggi ha superato gli "anta" ma il suo splendore e il suo fascino rimangono invariati: auguri dunque alla modella che ha fatto sognare tutti con i suoi magnetici occhi verdi.

I successi di Laetitia Casta

Laetitia Casta è nata a Pont-Audemer, in Francia, nel 1978, e ha debuttato nel mondo della moda da giovanissima. A 15 anni, infatti, è stata scoperta da un fotografo mentre era in vacanza sulle spiagge della Corsica con la famiglia e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa. E' diventata testimonial ufficiale di L'Oréal, è stata scelta dall'Associazione dei sindaci francesi come modella della Marianne, simbolo allegorico della repubblica francese, ha posato per più di 100 copertine, tra cui quelle di Sports Illustrated e Rolling Stone, è apparsa in uno dei calendari Pirelli e ha presentato il Festival di Sanremo nel 1999 al fianco di Fabio Fazio. Ha debuttato nel cinema nel 2006, quando ha recitato per la prima volta al fianco del compagno Stefano Accorsi in "La jeune fille et le loops". Ha poi preso parte al video musicale di Rihanna "Te Amo" e a quello di Chris Isaak "Baby Did A Bad, Bad Thing". Nel 2011 ha ottenuto una candidatura al Premio César come miglior attrice non protagonista per il film "Gainsbourg (vie héroïque)", nel quale ha interpretato Brigitte Bardot, e nel 2014 è diventata protagonista di "Una donna per amica" con Fabio De Luigi e Adriano Giannini. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto il primo figlio Sahteene dall'ex fidanzato Stéphane Sednaoui, mentre dal 2003 al 2013 ha avuto una relazione con l'attore italiano Stefano Accorsi, dal quale ha avuto due figli, Orlando e Athena. E' dal 2015 sta con l'attore francese Louis Garrel, con il quale si è sposata nel giugno 2017 a Lumio in Corsica. Il 10 maggio ha compiuto 40 anni e non potrebbe essere più soddisfatta della sua vita: ha una famiglia "allargata" molto unita, una carriera costellata dai successi ed è meravigliosa proprio come quando aveva 20 anni.

Lo stile di Laetitia Casta

Laetitia Casta è sempre stata considerata un'icona di bellezza e di stile e, nonostante siano passati anni da quando ha debuttato nel mondo dello spettacolo, non ha perso il fascino che l'ha sempre contraddistinta. Certo, ha il sorriso leggermente "irregolare" ma è stato proprio quel piccolo difetto a renderla davvero unica. A contribuire al suo successo è stato anche lo stile glamour e elegante che l'ha sempre contraddistinta. Da giovanissima amava osare e mettere le forme in mostra con dei nude look davvero audaci che lasciavano pochissimo spazio all'immaginazione. Non a caso nel 1999 ha sfilato per Yves Saint Laurent con un abito da sposa in stile "Madre Natura" realizzato solo con delle rose bianche e fucsia. Con il passare degli anni è diventata molto sofisticata, spaziando tra tubini aderenti, completi dallo stile mascolino e abiti dalle trasparenze sexy e gli spacchi inguinali. Ha inoltre cambiato più volte acconciatura, passando da una chioma lunghissima e fluente a dei tagli a la garçonne, che sono riusciti a esaltare i lineamenti perfetti del suo viso. Insomma, anche se ha 40 anni la Casta continua a essere una delle donne più belle e raffinate al mondo: quale sarà la sua prossima apparizione pubblica?