Pierpaolo Piccioli sta vivendo un momento particolarmente felice della sua carriera: dopo aver vinto il premio come migliore stilista di abiti femminili del 2020, ora ha lanciato un progetto inedito. Si chiama Voce Viva ed è il nuovo profumo di Valentino, una fragranza pensata per sfiorare i cuori delle donne e per spingerle a dare vita ai loro sogno. Per un'occasione tanto speciale non poteva che scegliere una testimonial d'eccezione. Si tratta di Lady Gaga, che ha temporaneamente abbandonato i panni della cantante e che ha posato bellissima e sensuale come una modella in un elegantissimo abito rosso Valentino.

Lady Gaga è simbolo di libertà

Pierpaolo Piccioli ha definito il profumo Voce Viva di Valentino una fragranza che punta sulle emozioni di chi lo indossa, capace di dare vita ai propri sogni e ha scelto Lady Gaga come testimonial tutt'altro che per caso. A tal proposito ha infatti spiegato:

Lady Gaga è simbolo di libertà, consapevolezza di sé, di un cuore puro. La sua partecipazione a questa campagna eleva il potere simbolico del progetto. Lei è l’icona di una generazione. Il suo messaggio di libertà, passione per l’arte, consapevolezza di sé ed uguaglianza è il medesimo sostenuto dalla nostra comunità Valentino. 

La cantante ha posato in uno splendido e pomposo abito rosso della Maison, il modello Haute Couture “Daydream” del novembre 2019, ampio, senza spalline e ricoperto di ruches. Ha poi tenuto i capelli legati in un elegante raccolto e ha puntato su un trucco sui toni del nude.

Voce Viva, il nuovo profumo di Valentino

Voce Viva è un profumo pensato appositamente per le donne da Honorine Blanc e Amandine Clerc Marie. Ha un aroma floreale che fonde note di bergamotto, mandarino e zenzero con un bouquet di fiori bianchi, fiori d’arancio, addictive moss overdose, gardenia e gelsomino grandiflorum indiano. Non manca, infine, qualche scia di sandalo, di vaniglia del Madagascar e di muschio. ll flacone è moderno e innovativo, ha infatti il tappo oro e rosso acceso da una punta di rosa, un tonalità leggermente diversa dal classico rosso Valentino.